Gabriel Garko, coming out in diretta al “Grande Fratello Vip”

Gabriel Garko è stato il grande protagonista della puntata di ieri sera del “Grande Fratello Vip”. L’attore è entrato nella “Casa” per parlare con Adua Del Vesco, collega in diverse fiction, oltre ad essere stata la sua fidanzata. Una volta varcata la porta rossa, l’ex protagonista de “Il peccato e la vergogna” e “L’onore e il rispetto” ha salutato la ragazza e ne ha approfittato per leggere una lettera per lui particolarmente importante, interpretata da molti come il suo coming out , pur senza dirlo esplicitamente.

Il coming out di Gabriel Garko svelato in una lettera

Sin da subito Garko è apparso visibilmente emozionato, proprio per il tema importante su cui era incentrata la lettera rivolta ad Adua, che è stata e resta una persona importante nella sua vita. “Adua, Adua, Adua, Rosalinda. Tu non mi hai chiamato Dario, vero? Dario è un ragazzo che ho ucciso e che voglio riportare in vita. Lo so che alcune cose che sto per dirti saranno una sorpresa, non perché tu non lo sapessi, ma perché lo farò qui e ora. Noi insieme abbiamo vissuto una bellissima favola. Nelle favole c’è chi le scrive e chi le interpreta e non so chi si diverte di più. Tu ti sei divertita? Neanche io. Ti voglio dire una cosa: devi trovare la bambina che c’è dentro di te, devi prendertene cura e pensare a quando l’hai persa. Io l’ho fatto e gli ho fatto ripercorrere mano nella mano tutta la mia vita fino ad oggi. Io al bambino i momenti brutti non glieli ho fatti vedere, gli ho coperto gli occhi, anche tu alla tua bambina non fargli vedere Adua magra. Ti ricordi quando a Sanremo volevo fare di testa mia? Ecco da lì il bambino ha preso vita, e da quel giorno non riesco più a trovare una maschera che mi stia bene. Ho visto che qui dentro avete avuto una sirena che cantava, la sirena ti ammalia ma al momento giusto ti tira giù. Anche il cane più buono se tiri la catena ti morde. Io e te abbiamo vissuto una bella favola, la favola rimane”.

Gabriel e il “segreto di Pulcinella”

Il riferimento è proprio al loro legame, un fidanzamento evidentemente costruito soprattutto per motivi pubblicitari. Proprio in questi giorni la Del Vesco e Massimiliano Morra, altro collega e suo ex, avevano parlato delle presunte limitazioni a cui avrebbero dovuto sottostare su volere della casa di produzione, la Ares.

Sul finire ecco il punto saliente del messaggio scritto da Gabriel: “Ora però vorrei vivere la mia vita. Con te come amica, come è sempre stato. Esiste un’altra favola che ho vissuto da solo e che tanti chiamano il segreto di Pulcinella. Il problema non è svelare il segreto, perché ormai è il segreto di Pulcinella. Ma vorrei avere la possibilità di svelare perché è stato un segreto. E ti dico l’ultima cosa. La verità scavalcherà ogni segnale di omertà“.

I due si sono così abbracciati e sono scoppiati in un pianto liberatorio.

Almeno esplicitamente non c’è stato alcun accenno al coming out, ma tra le righe il significato delle sue parole è apparso piuttosto evidente. Dallo studio Signorini ha provato a sollecitarlo ulteriormente, ma l’attore ha risposto con fermezza: “Signorì – risponde scherzando – Credo che nel 2020 questa cosa non vada né capita, né discussa. Io vorrei dire perché questo è un segreto. Esco da questa casa con il mio bambino per mano”.

Garko sarà ospite della puntata di “Verissimo” della prossima settimana. Questo potrebbe essere il momento per una dichiarazione ancora più diretta.

 

 

Impostazioni privacy