Festival+di+Sanremo+2022%2C+ecco+le+cinque+donne+al+fianco+di+Amadeus
newsby
/spettacolo-italia/festival-sanremo-2022-conduttrici/amp/
SPETTACOLO

Festival di Sanremo 2022, ecco le cinque donne al fianco di Amadeus

In chiusura dell’edizione del Tg1 delle 20 Amadeus ha annunciato quali saranno le cinque donne che lo affiancheranno in occasione delle cinque serate del Festival di Sanremo 2022, che sarà ancora lui a condurre per il terzo anno consecutivo. Forte del successo ottenuto nelle ultime due edizioni, tra cui spicca quella di due anni fa realizzata in piena pandemia, la Rai ha deciso ancora di puntare su uno dei suoi volti più amati, apprezzato per la sua ironia e per la capacità di mettere a suo agio le persone che collaborano con lui.

Pur dovendo rispettare nuovamente le misure di sicurezza, l’attesa nei confronti della kermesse canora è già altissima. Non a caso, il presentatore ha deciso di catturare l’interesse di un pubblico di tutte le età puntando sia su cantanti giovani sia su alcune “vecchie glorie” che hanno deciso di mettersi nuovamente in gioco (Gianni Morandi su tutti).

Cinque donne al fianco di Amadeus al Festival di Sanremo 2022: chi sono le conduttrici

Il momento in cui vengono annunciati i nomi delle conduttrici che affiancheranno il conduttore al Festival di Sanremo è da sempre attesissimo da chi segue la kermesse canora. Ormai da qualche anno le prescelte non possono essere più considerate delle semplici vallette, ma hanno la possibilità di essere delle vere e proprie co-conduttrici. Ed è stata proprio questa l’idea che ha guidato Amadeus nella sua decisione. I volti femminili della manifestazione saranno cinque, uno per ogni sera. Vediamo chi sono.

La prima sera, prevista il 1° febbraio, sarà la volta di una vera icona del cinema italiano: Ornella Muti.

Mecoledì 2 febbraio spazio a una giovane artista (classe 1987), Lorena Cesarini, diventata nota per avere preso parte a “Suburra – La serie”.

Giovedì 3 febbraio all’Ariston vedremo un’attrice di teatro, cinema, cantante, star e social, pungente e ironica, Drusilla Foer, personaggio creato da Gianluca Gori. La visibilità che sta ottenendo nell’ultimo periodo è davvero importante, dal web alla Tv. E’ stata infatti attrice per Ferzan Ozpetek (nel film “Magnifica presenza”), giudice a “Strafactor” e presenza fissa a “CR4 – La Repubblica delle donne”.

Venerdì sera Amadeus ha deciso di dare spazio a una delle interpreti protagoniste di questa stagione Tv, Maria Chiara Giannetta. Lei è stata da poco protagonista della fiction “Blanca“, ma a breve la rivedremo nuovamente su Raiuno in “Don Matteo”.

Sabato 5 febbraio, la sera in cui sarà incoronato il vincitore, vedremo un’artista che si è fatta apprezzare per la sua capacità di avere la battuta sempre pronta e già protagonista in passato al Festival: Sabrina Ferilli. La sua esperienza le permetterà di essere certamente a suo agio anche in una vetrina così prestigiosa.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

12 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

3 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

4 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

4 giorni ago