SPETTACOLO

Tutti pazzi per l’Eurovision, Palazzolo Acreide tra le candidate 2022

L’Eurovision Song Contest ha contribuito ad aumentare un senso di riscossa per tutto il nostro Paese grazie alla vittoria dei Maneskin, che avevano trionfato al Festival di Sanremo pochi mesi fa con “Zitti e buoni”. Ma già da ora cresce l’attesa in vista del 2022, anno in cui la manifestazione sarà organizzata nel nostro Paese. La scelta della sede sarà fatta dalla Rai, ma le candidature stanno diventando sempre più numerose. E non mancano delle località inaspettate, quali Palazzolo Acreide, piccolo paese situato in provincia di Siracusa, e Acireale.

Eurovision Song Contest 2022: la sede è ancora tutta da decidere

La vittoria dei Maneskin poche settimane fa ha contribuito ad aumentare l’interesse nei confronti dell’Eurovision Song Contest, una manifestazione in cui il nostro Paese aveva avuto finora poca fortuna. Ma ora che il trionfo è finalmente arrvato non si vule trascurare alcun dettaglio in vista della prossima edizione, che si terrà proprio in Italia.

Le località interessate a ospitare l’evento sono ben diciassette, anche se la decisione definitiva non sarà comunicata prima di fine agosto. E non mancano le sorprese. Oltre a metropoli quali Bologna, Genova, Firenze, Milano, Roma, Torino, Trieste, ci sono anche realtà decisamene più piccole e inaspettate quali Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo, Acireale (Catania), Bertinoro di Romagna (Forlì – Cesena), Jesolo (Venezia), Palazzolo Acreide (Siracusa) e Sanremo (Imperia).

Essere scelti contribuirebbe certamente non solo ad acquisire popolarità, ma anche a poter ottenere un ritorno importante sul piano economico. E quest’ultimo aspetto non appare certamente irrilevante in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo.

A supportare la Rai nella scelta finale sarà l’European Broadcasting Union.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago