Manca sempre meno, ormai, all’inizio dell’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà a Torino. La kermesse musicale più importante d’Europa andrà in scena dal 10 al 14 maggio prossimo e le speranze di bissare il successo della scorsa edizione con i Maneskin sono affidate a “Brividi” di Mahmood e Blanco, freschi vincitori della 72esima edizione del Festival di Sanremo.
[scJWP IdVideo=”7zLJO4Ws-Waf8YzTy”]
A fare gli onori di casa è stato Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai 1 ed executive producer dell’Eurovision. Fasulo ha mostrato in anteprima il cantiere al PalaOlimpico di Torino, che ospiterà l’evento a maggio.
“Questa è la scenografia dell’Eurovision Song Contest: c’è l’embrione dei tre elementi su cui abbiamo fondato il concept del palco di Torino, Sound of Beauty, la bellezza dell’Italia sintetizzata dal sole, l’acqua con una piscina, la green room dove stanno le delegazioni con un giardino all’italiana“, le sue parole.
[scJWP IdVideo=”ZZcX0uwE-Waf8YzTy”]
Presente all’evento anche Stefano Lo Russo, il sindaco di Torino. “È un cantiere davvero impressionante che dà l’idea di quello che sarà lo show. Siamo concentrati, sia qui, che al village esterno, che per l’allestimento in tutta la Città. Guardiamo a questo evento come importante per i cittadini ma soprattutto come segnale di speranza in un momento in cui il clima generale in Europa è molto cupo. Attraverso la musica vogliamo mandare un messaggio di speranza e di pace“, ha spiegato il primo cittadino del capoluogo piemontese.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…