Enzo+Iacchetti%2C+et%C3%A0%2C+carriera%2C+moglie%2C+figli%2C+vita+privata%3A+chi+%C3%A8
newsby
/spettacolo-italia/enzo-iacchetti-eta-carriera-moglie-figli-vita-privata-chi-e/amp/
SPETTACOLO

Enzo Iacchetti, età, carriera, moglie, figli, vita privata: chi è

Pur essendo ormai da anni una delle colonne di “Striscia la notizia”, dove forma una coppia inossidabile con Ezio Greggio, Enzo Iacchetti non dimentica il suo grande amore per il teatro. Periodicamente, infatti, lui torna a esibirsi in quello che considera il suo ambiente proprio perché gli permette di avvertire da vicino l’affetto che il pubblico ha nei suoi confronti. Da poco ha assunto un nuovo incarico davvero davvero prestigioso, quello di direttore artistico della stagione teatrale di Offida.

Nel periodo in cui ha lasciato il bancone del Tg satirico recentemente è stato sostituito per una settimana da Silvia Toffanin, ma nei prossimi mesi sarà nuovamente lui ad affiancare il collega e amico.

Enzo Iacchetti: età e carriera

Vincenzo Iacchetti (questo il suo nome all’anagrafe) è nato a Castellone, in provincia di Cremona, il 31 agosto 1952. La sua carriera, al pari di quella di molti altri comici (basti fare l’esempio di Diego Abatantuono, Massimo Boldi e Renato Pozzetto) ha avuto inizio nel 1979 al Derby Club, celebre locale milanese. È qui che si esibisce fino al 1985 insieme a Francesco Salvi, Giorgio Faletti e I Gatti di Vicolo Miracoli.

La notorietà, come spesso accade, è arrivata grazie alla Tv. Tra i primi a credere in lui c’è Maurizio Costanzo, che lo invita in più occasioni al suo “Maurizio Costanzo Show”, dove ha modo di mettere in mostra la sua verve ironica. Nel 1994 è poi approdato in quella che è tuttora la sua seconda casa, “Striscia la notizia”, dove forma insieme a Ezio Greggio una delle coppie di conduttori più amati dal pubblico.

Foto | Canale 5

Iacchetti può però essere definito un artista a 360 gradi, non solo conduttore e attore, ma anche cantante. Nel suo curriculum, infatti, ci sono anche due dischi, “Mi ricordo” e “Quando c’è la salute”.

La sua vita privata

L’artista lombardo è stato sposato con Roberta, da cui ha avuto nel 1986 il suo unico figlio: Martino. Lontano dalla Tv sembra avere un carattere decisamente diverso. “È una persona tendenzialmente molto pensierosa e triste – ha raccontato il ragazzo a Silvia Toffanin, ospite di ‘Verissimo’ -. Essenzialmente lui non è un comico. Semmai, è un malinconico dentro. È tutt’altro che una persona sempre allegra“.

Successivamente ha vissuto una storia d’amore importante, durata cinque anni (dal 2002 al 2007), con Maddalena Corvaglia, con cui ha avuto modo di collaborare proprio a “Striscia”. Nonostante il loro rapporto sia finito da tempo, i due hanno buoni rapporti. “Con Maddalena c’è stato un grande amore, che non dimenticherò mai” – ha detto Iacchetti in un’intervista al settimanale ‘Vero’.

Foto | Canale 5

Successivamente è stato legato alla pittrice Tania Peli, di 28 anni più giovane di lui. Tra i flirt che gli sono stati attribuiti recentemente c’è quello con l’ex concorrente del “Gf Vip” Soleil Sorge, ma nessuno dei due ha mai confermato. Al momento sembra essere single.

 

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Rai, Pichetto Fratin: “Non mi risulta subisca pressioni dal governo”

Il ministro ha dichiarato di aver sentito queste polemiche anche quando governava il Csx. "Non…

1 ora ago

Andrey Belousov, chi è l’economista che potrebbe prendere il posto di Shoigu?

Economista, fu per un breve periodo capo del governo ad interim durante l'assenza per Covid-19…

22 ore ago

La leva universale fa discutere Salvini e Crosetto. Quanto è probabile il ritorno della naia?

Per il ministro dei trasporti e le infrastrutture sarebbe un'ottimo modo per far crescere i…

23 ore ago

Medioriente, Segre: “Non mi aspettavo questa ondata spaventosa di antisemitismo”

La senatrice a vita ha dichiarato che le decisioni politiche di Israele ricadono anche su…

1 giorno ago

Milano, Piantedosi: “C’è un problema di sicurezza in città”

La dichiarazione del ministro è arrivata a margine del convegno organizzato dall'Osservatorio per la sicurezza…

1 giorno ago

Ucraina, si intensificano gli attacchi russi nella regione di Kharkiv

Il generale Oleksandr Syrskyi, comandante delle forze armate ucraine, ha dichiarato: "Stiamo combattendo feroci battaglie…

1 giorno ago