Enzo Iacchetti, età, carriera, moglie, figli, vita privata: chi è

Enzo Iacchetti è certamente uno dei conduttori più amati di "Striscia la notizia", dove è tra gli stakanovisti del programma, ma continua ad avere un grande amore per il teatro

Enzo Iacchetti Striscia
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi9 Marzo 2022


Pur essendo ormai da anni una delle colonne di “Striscia la notizia”, dove forma una coppia inossidabile con Ezio Greggio, Enzo Iacchetti non dimentica il suo grande amore per il teatro. Periodicamente, infatti, lui torna a esibirsi in quello che considera il suo ambiente proprio perché gli permette di avvertire da vicino l’affetto che il pubblico ha nei suoi confronti. Da poco ha assunto un nuovo incarico davvero davvero prestigioso, quello di direttore artistico della stagione teatrale di Offida.

Nel periodo in cui ha lasciato il bancone del Tg satirico recentemente è stato sostituito per una settimana da Silvia Toffanin, ma nei prossimi mesi sarà nuovamente lui ad affiancare il collega e amico.

Enzo Iacchetti: età e carriera

Vincenzo Iacchetti (questo il suo nome all’anagrafe) è nato a Castellone, in provincia di Cremona, il 31 agosto 1952. La sua carriera, al pari di quella di molti altri comici (basti fare l’esempio di Diego Abatantuono, Massimo Boldi e Renato Pozzetto) ha avuto inizio nel 1979 al Derby Club, celebre locale milanese. È qui che si esibisce fino al 1985 insieme a Francesco Salvi, Giorgio Faletti e I Gatti di Vicolo Miracoli.

La notorietà, come spesso accade, è arrivata grazie alla Tv. Tra i primi a credere in lui c’è Maurizio Costanzo, che lo invita in più occasioni al suo “Maurizio Costanzo Show”, dove ha modo di mettere in mostra la sua verve ironica. Nel 1994 è poi approdato in quella che è tuttora la sua seconda casa, “Striscia la notizia”, dove forma insieme a Ezio Greggio una delle coppie di conduttori più amati dal pubblico.

Ezio Greggio Enzo Iacchetti
Foto | Canale 5

Iacchetti può però essere definito un artista a 360 gradi, non solo conduttore e attore, ma anche cantante. Nel suo curriculum, infatti, ci sono anche due dischi, “Mi ricordo” e “Quando c’è la salute”.

La sua vita privata

L’artista lombardo è stato sposato con Roberta, da cui ha avuto nel 1986 il suo unico figlio: Martino. Lontano dalla Tv sembra avere un carattere decisamente diverso. “È una persona tendenzialmente molto pensierosa e triste – ha raccontato il ragazzo a Silvia Toffanin, ospite di ‘Verissimo’ -. Essenzialmente lui non è un comico. Semmai, è un malinconico dentro. È tutt’altro che una persona sempre allegra“.

Successivamente ha vissuto una storia d’amore importante, durata cinque anni (dal 2002 al 2007), con Maddalena Corvaglia, con cui ha avuto modo di collaborare proprio a “Striscia”. Nonostante il loro rapporto sia finito da tempo, i due hanno buoni rapporti. “Con Maddalena c’è stato un grande amore, che non dimenticherò mai” – ha detto Iacchetti in un’intervista al settimanale ‘Vero’.

Enzo Iacchetti Ezio Greggio Verissimo
Foto | Canale 5

Successivamente è stato legato alla pittrice Tania Peli, di 28 anni più giovane di lui. Tra i flirt che gli sono stati attribuiti recentemente c’è quello con l’ex concorrente del “Gf Vip” Soleil Sorge, ma nessuno dei due ha mai confermato. Al momento sembra essere single.

 

 


Tag: Enzo Iacchetti