Elisabetta Ferracini età, marito, figli, ex famoso, dove vive, studi, lavoro, Mara Venier

Chi è precisamente Elisabetta Ferracini? Sono state svelate delle informazioni in più sulla sua vita professionale e privata.

E’ la figlia della nota Mara Venier e ha dovuto attraversare di recente la perdita di suo marito. La conduttrice ha inoltre sempre attirato l’attenzione del grande pubblico italiano e lo ha fatto con la sua semplicità e spontaneità, con cui è riuscita a farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Nota è diventata la sua carriera, che le ha quindi permesso di divenire l’artista che è oggi.

Molti fan si stanno chiedendo spesso cosa abbia fatto prima del successo e come si sia conosciuta con il suo ormai compianto marito. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Elisabetta Ferracini, dagli inizi al successo: la sua carriera

Nata nel 1968 a Venezia, la Ferracini ha oggi 54 anni ed è la primogenita di Mara Venier e dell’attore Francesco Ferracini. I suoi genitori si sono infatti sposati da molto giovani ma si sono ben presto separati. Sin dall’età di 3 anni, la piccola Elisabetta vive infatti a Roma dove la mamma lavora come modella e attrice. Il suo primo debutto nel mondo televisivo è però arrivato nel 1991, quando ha preso parte alla serie tv Chiara e gli Altri, mentre nel 1992 è apparsa nella fiction Italia Chiamò. La sua prima esperienza da conduttrice è però arrivata nel 1994, quando ha condotto il programma di Rai 1 Tutti a casa e Sanremo Giovani insieme a Pippo Baudo. Raggiunge inoltre un grande successo grazie alla sua partecipazione in Solletico, che presenta con Mauro Serio.

elisabetta ferracini tutto su di lei
Elisabetta Ferracini chi è (foto: Instagram profilo uff. Elisabetta Ferracini) newsby.it

La figlia della Venier diventa anche testimonial nelle pubblicità dei prodotti Sailor Moon di Giochi Preziosi e, nel 1995, conduce lo Zecchino d’Oro insieme a Cino Tortorella. Tre anni dopo, è invece la volta dello show musicale Tournée, dopo del quale diventa co-conduttrice di Domenica In. Da allora il suo percorso è sempre stato in ascesa e gli ha permesso di diventare l’artista che è oggi, collezionando giorno dopo giorno numerose altre esperienze televisive.

Elisabetta Ferracini, chi è nella sua vita privata

La conduttrice è stata in passato legata sentimentalmente all’avvocato Carlo Longari, da cui è nato nel 2002 il figlio Giulio. I due si sono però separati e hanno preferito prendere due strade differenti. Nel corso di un’intervista rilasciata per Domenica In, la donna ha anche parlato del grande rapporto che c’è con Jerry Calà, ex marito di Mara Venier. “Sono la sua figlia femmina“, ha infatti detto lei. La Ferracini si è poi sposata con Pier Francesco Forleo, un dirigente Rai che era a capo della Direzione Diritti Sportivi dell’azienda di Viale Mazzini. L’uomo è venuto a mancare lo scorso 9 giugno all’età di 62 anni, lasciando un dolore profondo in tutti coloro che lo hanno sempre amato.

Impostazioni privacy