Eleonora Giorgi, età, carriera, marito, figli: chi è l’attrice

Il nome di Eleonora Giorgi non ha certamente bisogno di presentazione tra gli appassionati di cinema italiano. L’attrice può vantare infatti una carriera ricca di successi, soprattutto in diverse commedie, oltre ad avere partecipato a diversi reality, occasione in cui ha avuto modo di fare conoscere meglio il suo carattere.

Recentemente l’artista di origine romana ha confessato di avere sofferto in passato di tossicodipendenza, vizio nato in uno dei periodi più difficili della sua vita.

Eleonora Giorgi: età e carriera

Eleonora Giorgi è nata a Roma il 21 ottobre 1953 da una famiglia di origini inglesi (la nonna paterna era londinese) e ungheresi (dal lato materno). E’ sorella del conduttore televisivo Lamberto Giorgi. La passione per il cinema è nata in lei sin da ragazza e l’ha portata a esordire al cinema grazie a Federico Fellini, che l’ha voluta nel suo film “Roma”, dove era una delle conferme.

Il primo ruolo importante risale al 1973, anno in cui è la protagonista di “Storia di una monaca di clausura”. Poco tempo dopo, grazie al suo fisico avvenente, ha inoltre la possibilità di posare nuda per la copertina di “Playboy”.

Tra i lavori a cui è maggiormente legata c’è certamente “Borotalco”, diretto da Carlo Verdone, uscito nel 1982, grazie a cui ha vinto il David di Donatello. Pur esendo una delle interpreti più versatili, è certamente la commedia il genere in cui si è espressa al meglio e su cui si è concentrata a partire dagli anni ’80. Tra i suoi lavori più apprezzati ci sono “Compagni di scuola”, “Grand Hotel Excelsior”, “Mia moglie è una strega”, “Mani di fata” e “Un uomo in ginocchio”, giusto per citardine alcuni. Negli anni duemila ha lavorato anche ad alcune fiction di successo, tra cui “Lo zio d’America” con Christian De Sica e “I Cesaroni”.

Più recentemente l’artista ha avuto modo di mettersi alla prova anche in diversi programmi Tv. E’ stata infatti concorrente nel 2018 di “Ballando con le stelle”, oltre ad avere preso parte alla terza edizione del “Grande Fratello Vip”.

La sua vita privata

Nel 1078 l’attrice conosce e si innamora di Angelo Rizzoli, uno degli editori più importanti, che decide di sposare l’anno successivo. Dalla loro unione è nato un figlio, Andrea. Il matrimonio si è concluso nel 1984, complice l’arresto dell’uomo per l’indagine sulla P2.

Ma è soprattutto un’altra la storia d’amore dell’artista che ha fatto sognare il pubblico, quella con Massimo Ciavarro, conosciuto sul set del film “Sapore di mare 2”, nel 1983. I due hanno avuto un figlio, Paolo, nel 1991, mentre sono convolati a nozze due anni dopo. Il divorzio tra loro è arrivato nel 1996.

Eleonora Giorgi oggi è in attesa di poter diventare nonna per la prima volta: Paolo, infatti, si è innamorato di Clizia Incorvaia, durante la sua esperienza di un anno fa al “Grande Fratello Vip” e diventerà a breve papà per la prima volta.

Impostazioni privacy