“Domenica in”, si cambia: Mara Venier svela tutte le novità

Programma che vince non si cambia. Un detto che potrebbe essere applicato appieno a “Domenica In”, reduce da una stagione fortunatissima sul piano degli ascolti grazie anche alla sua padrona di casa, Mara Venier, che tornerà al timone del format anche nella prossima stagione, al via da settembre. Le novità, però, non mancheranno proprio per cercare di rendere più “moderno” una delle trasmissioni storiche inserite nel palinsesto.

E’ stata proprio la stessa conduttrice ad anticipare cosa vedremo tra qualche settimana sottolineando l’intenzione di dare spazio anche alle storie di gente comune.

“Domenica In”: come cambia la nuova edizione

Mara Venier tornerà al timone di “Domenica In” il prossimo 19 settembre per la sa quarta edizione consecutiva, la tredicesima complessiva (al pari di Pippo Baudo). La conduttrice sembra essere intenzionata a dedicarsi poi ad altri progetti, anche se c’è chi non crede del tutto alle sue parole. Già un anno fa, infatti, la conduttrice aveva rivelato di volersi prendere una pausa dal format, ma ha poi cambiato idea, galvanizzata anche dallo share e dal riscontro del pubblico.

“Ci saranno dei cambiamenti in un format comunque collaudato e di grande qualità. Ho chiesto a don Antonio Mazzi di tornare. Ci saranno storie di gente comune, con un vissuto particolare” – sono state le parole dell’artista in occasione della sua partecipazione al quinto appuntamento de “Gli Incontri del Principe”, talk show del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio.

La prima parte dedicata al Covid, una costante degli ultimi mesi continuerà a esserci, ma dovrebbe avere una durata ridotta. Per la “zia Mara” questa sarà la dimostrazione di come si debba continuare a convivere con la pandemia e ad agire con cautela, ma di come questa non debba farci più paura. “La parte iniziale non volevo che riguardasse il Covid come è stato in queste due ultime edizioni, ma non possiamo ignorare questo tema anche se spero che lo spazio sia ridotto perché vorrebbe dire che la pandemia non fa più paura”.

Previsto inoltre uno spazio ad hoc dedicato ai giovani artisti, che potranno approfittare di una vetrina così importante per mettersi in mostra. “Ogni domenica ci saranno quattro giovani talenti di grande livello” – ha concluso.

 

Impostazioni privacy