Daniela Ferolla, età, carriera, Miss Italia, fidanzato: chi è la conduttrice di “Linea Verde”

Ormai da qualche anno Daniela Ferolla è uno dei volti noti della nostra Tv, attualmente alla guida di “Linea Verde”, una che ha dimostrato come Miss Italia possa rappresentare un ottimo trampolino di lancio per costruirsi una carriera. A differenza di diverse colleghe che l’hanno preceduto, però, lei non ha voluto dedicarsi al mondo dello spettacolo e diventare attrice o showgirl, ma ha preferito studiare ed è ora una giornalista apprezzata per la sua preparazione e la capacità di non andare mai sopra le righe.

Non a caso, anche della sua vita privata si sa davvero pochissimo, pur essendo fidanzata ormai da tempo.

Daniela Ferolla: età e carriera

Daniela Ferolla è nata a Vallo della Lucaniail 7 maggio 1984 e si è fatta conoscere dal pubblico quando era ancora minorenne. A 17 anni, nel 2001, è stata infatti incoronata Miss Italia, in un’edizione che è rimasta nella storia anche per l’attentato alle Torri Gemelle che si era verificato a New York. In un primo momento, al pari di molte altre reginette di bellezza, ha iniziato a lavorare nel campo della moda, ma ha ben presto capito che la sua strada fosse un’altra. Terminato quel periodo, infatti, si è laureata in Scienze della Comunicazione, decisa a diventare giornalista.

Nel corso degli anni ha avuto modo di prendere parte a diversi programmi Tv. Basti pensare a titoli celebri quali “Music & Movies”, dedicato all’hip hop, “Milano Fashion Show” sulle sfilate milanesi, “Unomattina” e “La vita in diretta”. Dal 2014 è invece al timone di un format storico della Tv di Stato: “LInea Verde”.

Non è mancata anche qualche incursione come attrice. Daniela ha infatti recitato in “Orgoglio” e “Don Matteo”.

La sua vita privata

Raramente Daniela compare sui giornali di gossip, ma è fidanzata ormai da tempo. Dal 2004 è infatti legata a Vincenzo Novari, attualmente alla guida del Comitato Organizzativo delle Olimpiadi Invernali che si terranno a Milano e Cortina nel 2026. In passato è stato ad di Omnitel SPA e di 3 Italia.

L’uomo, classe 1959, è tifoso del Milan, passione che ha in comune con il figlio, Giulio, nato da una precedente relazione.

Impostazioni privacy