SPETTACOLO

“Da noi a ruota libera”, gli ospiti della puntata del 17 aprile 2022

E’ la domenica di Pasqua, ma Francesca Fialdini non lascia solo il suo pubblico e sarà regolarmente in onda con una nuova puntata di “Da noi a ruota libera“. Il programma punta a tenere compagnia ai telespettatori anche in questa giornata di festa grazie alla formula che ne ha decretato il successo. Non mancheranno quindi in studio appartenenti al mondo dello spettacolo, oltre alle storie che hanno per protagoniste persone comuni che hanno “vissuto a ruota libera”, ovvero hanno saputo rialzarsi dopo un periodo difficile e assecondare la propria natura.

L’appuntamento è fissato come di consueto per le ore 17.20 su Raiuno.

“Da noi a ruota libera”: ospiti della puntata di oggi

Il parterre di ospiti previsto nella puntata di oggi di “Da noi a ruota libera” è davvero ricchissimo. Tra questi ci saranno Gigi e Ross, ovvero Luigi Esposito e Rosario Morra, due che non mancheranno certamente di fare sorridere il pubblico da casa con i loro interventi. Questa sarà però l’occasione anche per fare il punto sulla loro carriera, che li ha visti in passato conduttori di “Made in Sud“, oltre che protagonisti a “Il cantante mascherato“.

Spazio poi a uno dei cantanti più amati che ha scritto pagine importanti di storia della musica italiana: Roby Facchinetti. La storica voce dei Pooh può vantare una carriera lunga più di mezzo secolo, che gli ha permesso di entrare nel cuore di un pubblico di tutte le età e approfitterà così dell’occasione per rievocare i momenti più emozionanti.

Foto | Canale 5

Impossibile qiindi per lui anche in questa occasione non ricordare Stefano D’Orazio, uno dei componenti storici della band scomparso poco più di un anno fa a causa del Covid.

Non mancherà poi di suscitare emozioni la testimonianza di Chiara Amirante, scrittrice e fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti che punta da anni ad aiutare chi si trova in una situazione difficile. Sin da quando era una ragazza lei non ha esitato a spendersi per chi era dipendente da alcool e droga, arrivando anche a mettere a rischio la sua stessa vita. La donna ha provato inoltre in prima persona cosa significhi avere un problema che sembrava essere senza vita d’uscita. Un medico, infatti, le aveva diagnosticato l’uveite, convinto che questa l’avrebbe portata alla cecità. Qualche tempo dopo, però, lei è risultata completamente guarita e ritiene che questo sia stato un miracolo di Dio.

Foto | Rai

In scaletta ci sarà poi, come di consueto, anche uno spazio dedicato alle breaking news.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago