“Da noi a ruota libera” oggi non va in onda: la scelta della Rai

Ormai da qualche mese “Da noi a ruota libera”, il programma condotto da Francesca Fialdini in onda alle 17.20 su Raiuno, è diventato n appuntamento fisso per milioni di telespettatori, che non vedono l’ora di conoscere quali siano gli ospiti della giornalista pronti a raccontare alcuni aspetti della loro vita privata e professionale. Tra loro non mancano mai alcuni personaggi del mondo dello spettacolo (in occasione dell’ultima puntata erano presenti alcuni attori di Che Dio ci aiuti” di cui andrà in onda tra pochi giorni l’ultima puntata), ma non mancano persone meno note che hanno una storia particolare da raccontare.

Questa volta, però, la trasmissione non andrà in onda. Tranquilli, si tratta di una scelta della Rai, che ha deciso di proporre una puntata extra large di “Domenica In”, che andrà in onda da Sanremo con la sua amatissima padrona di casa: Mara Venier.

“Da noi a ruota libera” oggi non va in onda: la decisione della Rai

Francesca Fialdini non ha abbandonato la sua trasmissione nemmeno quando si trovava in isolamento a causa del Covid. A farle da spalla era infatti presente il cantante Nek, che si è mostrato a suo agio anche in una veste per lui inedita, mentre lei conduceva in “smart working” direttamente dalla sua abitazione. La 41enne toscana è ormai guarita (è tornata in studio una settimana fa), ma questa volta sarà il suo programma a non andare in onda.

All’indomani della conclusione del Festival di Sanremo, infatti, la Rai ha deciso di dedicare gran parte della sua domenica a celebrare la kermesse canora e i cantanti che sono stati protagonisti sul palco. Il compito spetterà a Mara Venier, che sarà al timone di una puntata speciale di “Domenica In”, in diretta proprio dal Teatro Ariston. Cambia però l’orario di inizio dello storico format, che partirà alle 15.30 (e non alle 14), per poi concludersi alle 20, quando darà la linea al Tg1.

A cosa è dovuto l’orario. La rete ammiraglia trasmetterà in diretta la Messa di Papa Francesco in occasione del suo storico viaggio in Iraq. Salta quindi anche la puntata odierna de “L’Eredità”, condotta da Flavio Insinna.

Tutti i Big e le Nuove Proposte che hanno gareggiate in questa settimana saranno così pronti a interpretare nuovamente il loro brano. Non mancherà l’occasione anche per raccontare alla “zia Mara” le emozioni vissute in occasione di una kermesse così importante, oltre che per conoscere qualche retroscena inedito.

Francesca Fialdini sarà presto di nuovo in Tv

Chi apprezza lo stile e la conduzione di Francesca Fialdini potrà comunque tornare presto a seguirla sul piccolo schermo. “Da noi a ruota libera” tornerà infatti regolarmente in onda tra una settimana, domenica 14 marzo, nella sua tradizionale fascia oraria.

Francesca Fialdini

La conduttrice sarà però alla guida anche sabato sera al timone dell’altro suo programma, “Fame d’amore”, in onda in prima serata su Raitre. Il format rappresenta una novità per il piccolo schermo e punta a raccontare le storie di alcuni giovani e non solo alle prese con i disturbi alimentari, un problema ancora troppo presente nella nostra società, ma che è possibile superare grazie anche al sostegno delle persone care.

Impostazioni privacy