Da Gerry Scotti a Picone, le star Tv contagiate dal Coronavirus

Il numero di personaggi dello spettacolo che sta provando in prima persona cosa significhi essere affetti dal Coronavirus è in crescita. Negli ultimi giorni alla lista si sono aggiunti Gerry Scotti e Lillo Petrolo, l’attore che fa parte del celebre duo comico Lillo & Greg, mentre Valentino Picone del duo Ficarra e Picone è stato costretto a saltare la puntata di ieri sera di “Striscia la notizia” dopo essere risultato positivo al test sierologico. Ma non bisogna dimenticare anche i casi di Antonio Ricci, “papà” del tg satirico di Canale 5, che sta affrontando la convalescenza dopo il ricovero, e Mara Maionchi, finita in ospedale la scorsa settimana.

Gerry Scotti, Picone e non solo: i nomi illustri colpiti dal Coronavirus

La seconda ondata di contagi da Coronavirus di cui si era parlato a più riprese nei mesi passati è ora diventata tristemente realtà. E in alcuni casi può bastare anche una semplice disattenzione per risultare positivo, come ha osservato Pasquale Petrolo, il Lillo del duo “Lillo & Greg”, consapevole di avere contratto il Covid-19 a causa di una sua leggerezza. L’artista, che sta vivendo in prima persona i sintomi al punto tale da essere finito al Policlinico Gemelli, ha così invitato tutti alla prudenza. Rispettare le indicazioni che ci vengono ripetute costantemente può essere davvero provvidenziale.

Nina Zilli è invece venuta a conoscenza della diagnosi la scorsa settimana. Il suo annuncio ha scatenato però critiche particolarmente accese. L’interprete è convinta di avere contratto la malattia al ristorante e ha invitato tutti a stare lontani dai luoghi affollati. I gestori dei locali, già in sofferenza da mesi e ora costretti a subire le restrizioni ancora più rigide inserite nell’ultimo DPCM, non hanno ovviamente gradito.

Le loro esperienze faranno da monito?

Molti di questi personaggi famosi che stanno vivendo in prima persona le conseguenze del Coronavirus hanno deciso di darne notizia tramite i loro profili social. Una scelta significativa, che conferma quanto questi strumenti possano servire ad accorciare le distanze con il pubblico. Non a caso, sono in tantissimi ad averne approfittato per mandare un incoraggiamento.

L’auspicio di tutti è che questa situazione possa spingere tutti ad agire in modo più prudente nella propria quotidianità. Tanti, infatti, tendono ancora a sottovalutare la situazione e a comportarsi in modo avventato.

Impostazioni privacy