Cosa+guardare+stasera+in+Tv%3A+i+programmi+di+venerd%C3%AC+5+giugno
newsby
/spettacolo-italia/cosa-guardare-stasera-in-tv-i-programmi-di-venerdi-5-giugno/amp/
SPETTACOLO

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi di venerdì 5 giugno

Pur essendo in un periodo ormai quasi festivo non mancano le novità, tra serie Tv e film, ma previsti anche spunti di interesse importanti per chi vuole analizzare il periodo che sta vivendo il nostro Paese

Cosa vedere stasera in Tv: le proposte da non perdere del 5 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento.

Rai1 – ore 21.25 Il coraggio di Angela FILM

La rete ammiraglia Rai punta ancora su Lunetta Savino, che ha emozionato il pubblico nei due precedenti venerdì ottenendo buoni risultati di ascolto. L’attrice ora veste i panni di Silvana Fucito, un’imprenditrice che è riuscita a distinguersi non solo per quanto fatto nel suo lavoro ma anche per il suo coraggio: la donna, infatti, non ha avuto alcuna esitazione nel decidere di lottare contro la camorra. A differenza di altri commercianti, lei si è rifiutata di pagare il pizzo e non ha esitato a denunciare i suoi estorsori.

Rai2 – ore 21.25 Sabbia rosso sangue FILM

Film tedesco con protagonista Barbara Auer che potrà interessare chi ama le storie che tengono con il fiato sospeso fino all’ultimo. La trama è ambientata a Nordholm, un piccolo centro della Germania, la cui tranquillità viene sconvolta da un omicidio. Improvvisamente si perdono infatti le tracce di June, una studentessa che aveva preso parte a una festa sulla spiaggia e che verrà poi ritrovata senza vita. Le indagini si rivelano intricate e vengono affidate da Simon Hessler, uno che non ama sottovalutare i dettagli. Non a caso riesce a individuare un legame con un vecchio delitto avvenuto ad Amburgo. Questo lo porta così a coinvolgere una collega, Hella, che aveva ormai lasciato la polizia ma che decide di dargli il suo supporto. A sorpresa, la donna scopre che il figlio Simon potrebbe non essere innocente come credeva.

Rai3 ore 21.20 Notti magiche  FILM

Una pellicola diretta da Paolo Virzì che strizza l’occhio anche al giallo e che non mancherà di regalare colpi di scena. La storia è ambientata durante i Mondiali di Italia ’90, un appuntamento vissuto con partecipazione da gran parte dei nostri connazionali: proprio la notte in cui la nostra Nazionale viene eliminata dall’Argentina un produttore cinematografico viene ritrovato morto nel Tevere. I sospetti cadono su tre aspirati sceneggiatori, che sembrano pronti a respingere ogni accusa.

Rete4 – ore 21.25 Quarto Grado: Le storie

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano a tenere compagnia al pubblico con una versione parzialmente riadattata del programma e lo faranno fino a luglio. Grande attenzione ai casi di cronaca che ancora sono rimasti irrisolti, tra cui c’è l’omicidio di Luca Sacchi, per cui resta ancora da chiarire il coinvolgimento della fidanzata Anastasya. Non mancherà un focus su un omicidio che ha scatenato gran parte dell’attenzione dell’opinione pubblica, quello d Marco Vannini, che ha perso la vita mentre si trovava a casa della fidanzata. Processo di appello per la famiglia Ciontoli si avvicina. Previsto anche un approfondimento sull’evoluzione del Coronavirus, secondo il modo di agire del programma, alla ricerca degli indizi.

Canale5 – ore 21.25 Amici speciali TALENT SHOW

Tv venerdì 5 giugno

Siamo arrivati all’appuntamento finale del programma condotto da Maria De Filippi che ha deciso di organizzare l’evento per poter intrattenere il pubblico con alcuni dei concorrenti più amati delle passate edizioni, ma allo stesso tempo dare anche un contributo di solidarietà. A ogni manche e televoto vengono infatti sbloccati tamponi e macchinari da utilizzare negli ospedali.

A lottare per il titolo di vincitore saranno Michele Bravi (noto al pubblico per la partecipazione a “X Factor”), Irama e il ballerino Alessio Guadino. L’ultimo post spettava ai The Colors ma, a sorpresa, il frontman Stash ha deciso di rinunciare. Ad annunciare la decisione è stato il cantante, che ha deciso di offrire questa opportunità a qualcun altro, ritenendo di avere già avuto occasioni importanti (negli ultimi due anni lui è stato insegnante nel talent show). A sostituire il gruppo sarà un altro ballerino, Umberto.

Italia1 – ore 21.30 2 Fast 2 Furious FILM

Pellicola con protagonisti Paul Walker ed Eva Mendes. Al centro della storia c’è l’ex poliziotto Brian O’Connor, che decide di aiutare il suo vecchio compagno Roman Pierce, impegnato a spostare una somma di denaro sporco senza tenere presenti le conseguenze a cui potrebbe andare incontro. Anzi, lui è pronto a correre il rischio solo per stare vicino all’infiltrata Monica Fuentes.

La7 – ore 21.15 Propaganda Live SHOW

Nuovo appuntamento in Tv con il programma di Diego “Zoro” Bianchi in cui non mancherà l’attenzione sull’attualità, ma con un tocco di ironia. Previsto un focus sulla situazione americana, alle prese con le agitazioni scatenate in protesta alla morte di George Floyd ad opera di un poliziotto. Si parlerà anche della manifestazione del centrodestra, che ha scatenato polemiche per gli assembramenti nati in piazza

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

3 ore ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

4 ore ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

9 ore ago

L’Australia ha ancora un problema con i gatti selvatici: causerebbero l’estinzione della fauna indigena

I felini sono ritenuti responsabili della sparizione di 34 specie di mammiferi autoctoni nel contintente.…

9 ore ago

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

1 giorno ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

1 giorno ago