Cosa guardare stasera in Tv: i programmi di venerdì 12 giugno

Il venerdì potrebbe essere la serata in cui si inizia ad avvertire un po’ di stanchezza dovuta allo stress quotidiano. La Tv potrebbe essere quindi una fonte a cui attingere per riposarsi. Per gli appassionati di calcio è in arrivo un appuntamento atteso da tempo: il ritorno delle gare ufficiali. Non mancheranno, poi, film (ricca scelta per chi ama le commedie) e programmi di attualità, con l’approfondimento targato “Quarto grado”.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 12 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 20.30 Juventus-Milan COPPA ITALIA

Anche in Italia torna il grande calcio e lo farà con un appuntamento che non può mai essere considerato una partita come tutte le altre, ancora di più se c’è una finale di Coppa Italia da conquistare. A sfidarsi all’Allianz Stadium saranno Juventus e Milan, che partono dall’1-1 dell’andata. Nel caso in cui si dovesse ripetere lo stesso risultato al termine dei 90 minuti, si andrà direttamente ai calci di rigore. Fischio d’inizio alle ore 21

Rai2 – ore 21.20 Il gioco del delitto FILM

Film drammatico, adatto a chi ama le pellicole ricche di colpi di scena. Al centro della storia c’è Rachel, la cui vita viene sconvolta nel momento in cui viene chiamata ad accompagnare la classe della figlia in gita. Un bambino si ferisce durante il cammino e lei si ferma ad aiutarlo, ma in quel momento la bambina viene rapita. Già dopo poco tempo il rapitore prenderà contatto con lei e la costringerà a compiere una serie di azioni se non vorrà andare incontro a conseguenze tragiche: tra queste, il divorzio dal marito e la distruzione del matrimonio di una coppia di amici.

Rai3 – ore 21.20 Notte prima degli esami FILM

Un vero classico della commedia italiana, che è sempre piacevole rivedere anche se sono ormai trascorsi anni da uno dei momenti che segna la vita di ogni studente. La storia è ambientata nel 1989 e vede Luca Molinari, un giovane poco amante dello studio alle prese con l’esame, con la convinzione di non dover affrontare in quel momento il suo odiato prof. di italiano, Martinelli. Questo lo porterà a “scaricare la coscienza” e a rivolgergli una serie di insulti. In realtà, l’insegnante sarà comunque all’interno della commissione. Nel cast Giorgio Faletti, Nicholas Vaporidis, Chiara Mastalli, Sarah Maestri e Cristiana Capotondi.

Rete4 – ore 21.20 Quarto grado: le storie ATTUALITA’

Un nuovo appuntamento con il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che analizzano gli ultimi casi di cronaca nera rimasti irrisolti con alcuni ospiti in studio e rappresentanti di difesa e accusa. Tra questi, attenzione all’omicidio di Luca Sacchi e di Marco Vannini, per cui si avvicina il processo. Non mancherà un focus legato al Coronavirus.

Canale5 – ore 21.20 Notting Hill FILM

Un vero classico delle commedie romantiche, con protagonisti Julia Roberts e Hugh Grant. Al centro della storia c’è William, un bibliotecario timido che lavora a Londra, che farà la conoscenza di Anna, un’attrice di Hollywood che si trova per motivi di lavoro nella capitale inglese. Tra i due ci sarà un colpo di fulmine, ma non sarà così semplice stare insieme: gestire la popolarità per lei potrà essere un intoppo per lo sviluppo di una storia d’amore.

Italia1 – ore 21.30 Olè FILM

Altro classico della commedia italiana, diretto da Carlo Vanzina, con protagonisti Massimo Boldi, Vincenzo Salemme e Natalia Estrada. Al centro della storia ci sono due insegnanti, Archimede, matematico milanese, e Salvatore, un docente di italiano di origine napoletana: i due sono rivali da tempo a causa di una vecchia storia d’amore. I due si ritroveranno insieme in occasione di una gita scolastica in Spagna, viaggio in cui non mancheranno i momenti all’insegna dell’ironia e del divertimento e in cui finiranno per trovare un nuovo interesse sentimentale.

Impostazioni privacy