Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 5 ottobre

 

Chi ama le fiction Rai, da tempo una garanzia di successo, questa sera non reterà deluso grazie a una novità che si preannuncia interessante come “Io ti cercherò” con Alessandro Gassman e Maya Sansa. Su Canale 5, invece, prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip“. Non mancano le occasioni per approfondire l’attualità grazie a “Presa Diretta” e “Quarta Repubblica“, in onda rispettivamente su Raitre e Retequattro.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 5 ottobre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Io ti cercherò FICTION

Prima puntata della nuova fiction con protagonisti Maya Sansa, Alessandro Gassman e Andrea Sartoretti. La storia parte dal ritrovamento del corpo senza vita del giovane Ettore Frediani. Tutti sembrano pensare al suicidio: il papà Valerio, un ex poliziotto che ha commesso molti errori, e la mamma, la sua ex moglie Francesca, sono distrutti dal dolore. L’uomo decide di indagare per capire chi fosse in servizio la notte in cui il figlio ha perso la vita, ma il commissario capo sembra impedirglielo. Lui va avanti per la sua strada e verrà a conoscenza di diverse anomalie relative al foglio dei turni e alla telefonata fatta dalla testimone al 118.

Rai2 – ore 21.20 Jumanji: Benvenuti nella giungla FILM

Film in prima visione Tv con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan. Protagonisti della storia sono Spencer e altri tre giovani, catapultati in un gioco con le sembianze dell’avatar prescelto.

Rai3 – ore 21.20 Presa Diretta ATTUALITA’

La tempesta perfetta. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Riccardo Iacona, che propone un’inchiesta sulla crisi economica italiana. Si cercherà di analizzare quali siano i settori più colpiti che faticano a rialzarsi nonostante siano passati diversi mesi dal lockdown. Particolare attenzione sarà rivolta al turismo nelle città d’arte e ai territori industriali. Sono diverse le aziende che continuano ad avere bisogno di liquidità, una situazione che finisce per favorire la criminalità. Questo rischia di farci andare incontro alla “tempesta perfetta”?

Rete4 – ore 21.25 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico condotto da Nicola Porro, che analizza la situazione del nostro Paese sia sul piano economico sia su quello politico. Non mancheranno testimonianze da parte di alcuni italiani che si sentono in profonda difficoltà.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Settimana puntata con il reality show condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Pupo e Antonella Elia nelle vesti di opinionisti. In occasione dell’ultimo appuntamento settimanale è stato squalificato il giovane Denis Dosio per una bestemmia, mentre lo scrittore Fulvio Abbate è stato eliminato dal televoto. In nomination ci sono Andrea Zelletta, Tommaso Zorzi, Adua Del Vesco e Franceska Pepe.

Italia1 –Le Iene presentano: Il caso Mario Biondo ATTUALITA’

Il suicidio inspiegabile. Uno speciale a cura dall’inviato Cristiano Pasca, che analizza tutti i punti oscuri relativi alla morte di Mario Biondo, il cameraman siciliano trovato morte nel 2017 a Madrid, dove viveva con la moglie Raquel. L’episodio è stato classificato come suicidio, ipotesi a cui la famiglia del giovane non ha mai creduto.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Ultimo appuntamento con “Petra”, la serie Tv diretta da Maria Sole Tognazzi con protagonista Paola Cortellesi, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno. L’ultimo episodio prende il titolo di “Morti di carta”, in cui vedremo Petra Delicato e Antonio Monte incaricati da due colleghi più in vista di risolvere il mistero che c’è dietro la morte di un giornalista di gossip che era detestato da tutti.

Impostazioni privacy