Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 3 gennaio

La programmazione di questa sera è in grado davvero di soddisfare i gusti di tutti. Raiuno propone in prima tv il film che racconta la storia di Chiara Lubich, saggista e docente nota per l’impegno per unire generazioni e culture diverse. Canale 5. invece, punta sulla comicità grazie a “Un Natale al Sud“. I calciofili, invece, non perderanno l’appuntamento con Juventus-Udinese.

 

Rai1 – ore 21.20 Chiara Lubich – L’amore vince tutto FILM TV

Film in prima visione Tv diretto da Giacomo Campiotti, con Cristiana Capotondi, Aurora Ruffino, Eugenio Franceschini, Greta Ferro. La pellicola è ambientata nel 193 a Trento: la città si trova sotto bombardamento, Chiara, una maestra elementare, decide così di portare i suoi allievi in un rifugio. La donna, tormentata da quello che sta accadendo, si ferma davanti ad una statua della Madonna e capisce che Dio è l’unico ideale che non è crollato,

Rai2 – ore 21 Peter Rabbit FILM

Film in prima visione Tv con James Corden, Rose Byrne, Margot Robbie, Sam Neill. Il coniglio Peter Rabbit si è costruito una tana nei pressi del giardino di Mr. Gregor, un anziano che non ama particolarmente i roditori. Anzi, l’uomo finisce per arrabbiarsi ancora di più ogni volta che l’animale ruba gli ortaggi presenti in giardino. La situazione non migliora con l’arrivo del nipote del padrone di casa, Thomas.

Rai3 – ore 21.20 Ricomincio da Raitre ATTUALITA’

Ultima puntata del programma condotto da Andrea Delogu e Stefano Massimi, che hanno voluto raccontare meglio le difficoltà vissute dal mondo dello spettacolo, e in modo particolare dal teatro, in un periodo come questo in cui gli eventi sono fermi ormai da mesi. Tra gli ospiti Silvio Orlando, Arturo Brachetti, Angela Finocchiaro, veronica Pivetti, Fabrizio Bentivoglio, Simone Cristicchi e Sonia Bergamasco.

Rete4 – ore 21.25 Love Actually – L’amore davvero FILM

Film con Bill Nighy, Gregor Fisher, Colin Firth, Sienna Guillory, Liam Neeson, Emma Thompson. La storia è ambientata a Londra, poco prima di Natale, dove tante storie si intrecciano. Il nuovo Primo Ministro, scapolo incallito, si innamora di Natalie, una ragazza del suo staff. Juliet pensa invece che Marc, amico del marito Peter, si sia invaghito di lei. Jamie fugge in Francia per dimenticare la donna che lo ha tradito e finirà per innamorarsi di Aurelia, una giovane portoghese.

Canale5 – ore 21.20 Un Natale al Sud FILM

Film con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita. Protagonisti della storia sono Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, che decidono di festeggiare il Natale insieme alle loro famiglie. Non appena scoprono che i figli adolescenti hanno iniziato una relazione con delle ragazze conosciute online, i due decidono di aiutarli a incontrarle di persona.

Italia1 – ore 21.20 Guardiani della Galassia FILM

Film con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace. Questa la trama. Il piccolo Peter Quill viene risucchiato nello Spazio non appena sua madre muore. Yondu, un umanoide dalla pelle blu, non lo consegna a chi di dovere e lo alleva insieme alla sua squadra di fuorilegge, noti come Ravager. Ventisei anni dopo, nel 201, Peter è ormai diventato un avventuriero dello Spazio e si fa chiamare Star Lord.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv

I calciofili non vorranno certamente perdere Juventus-Udinese, la partita che chiude la 15esima giornata di Serie A, la prima del 2021. L’incontro è cruciale soprattutto per i campioni d’Italia, che hanno la necessitò di tornare alla vittoria per mettersi alle spalle la pesante sconfitta subita contro la Fiorentina e recuperare terreno in classifica. La gara sarà trasmessa in esclusiva su DAZN: fischio d’inizio alle ore 20.45.

Chi ama le storie romantiche potrà invece seguire un grande classico del cinema come “Notting Hill”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Romance “canale 307), con Julia Roberts e Hugh Grant. La storia è ambientata nel quartiere londinese di Notting Hill, dove William, un uomo dal carattere timido, conosce Anna, un’attrice che si trova in città per caso, e se ne innamora.

Tutto da ridere è invece l’appuntamento con “Una settimana da Dio”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Steve Carrell e Morgan Freeman, seguito di “Una settimana da Dio” del 2003. Protagonista della storia è Evan Baxter, neoeletto al Congresso degli Stati Uniti, che viene contattato da Dio in per realizzare un progetto: costruire un’Arca.

Impostazioni privacy