Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 16 dicembre

Raiuno questa sera offre al pubblico la possiiblità di approfondire le proprie conoscenze grazie ad Alberto Angela, che difficilmente delude. Gli amanti delle fiction italiane potranno invece seguire i finali di stagione de “L’Alligatore” e “Il segreto dell’acqua”, in onda rispettivamente su Raidue e Canale 5. Per i calciofili è invece in programma il turno infrasettimanale di Serie A. Non manca la scelta anche per gli appassionati di cinema abbonati a Sky.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 16 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 – Ulisse: il piacere della scoperta ATTUALITA’

“Il Gattopardo: il romanzo della Sicilia”. Alberto Angela in questo appuntamento racconta la Sicilia del Gattopardo e porta il pubblico alla scoperta dei luoghi evocati nel romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e dal capolavoro cinematografico di Luchino Visconti. Un’occasione per scoprire meglio le bellezze di Palermo, quali il Palazzo Valguarnera-Gangi, dove fu girata la sequenza del ballo, e la Palma di Montechiaro, feudo dei principi di Lampedusa.

Rai2 – ore 21.20 L’Alligatore FICTION

Finale di stagione per la fiction in quattro puntate con protagonisti Matteo Martari e Valeria Solarino. In questo episodio, l’Alligatore, Rossini e Max hanno ficcato il naso in questioni delicate e ora anche le loro vite sono a rischio.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con Federica Sciarelli, che lancia come ogni settimana appelli alla ricerca di persone che hanno fatto perdere le loro tracce, oltre a inchieste sui casi di cronaca più scottanti. Tra questi, quello di Angelo Carrettini, l’autore del video “Fratelli”: era davvero scomparso o solo in cerca di pubblicità? Gli inviati lo hanno incontrato per conoscere la sua versione dei fatti. Previsti poi nuovi aggiornamenti sul caso di Valentina, Gabriele e Patrizia, tornata a Livorno dopo l’arresto dell’uomo.

Rete4 – ore 21.20 Stasera Italia Speciale ATTUALITA’

Barbara Palombelli prosegue anche in prima serata con il suo programma, che si occupa di analizzare la situazione difficile che si trova a vivere il nostro Paese, sul piano politico e non solo. La seconda ondata di contagi a Covid-19 continua a preoccupare, a pari passo con la difficile situazione economica n cui si trovano tantissime famiglie e attività. A poco più di una settimana dal Natale non c’è ancora certezza su cosa sarà consentito fare: il governo sembra intenzionato a fare dietrofront sulle misure approvate inizialmente.

Canale5 – ore 21.20 Il silenzio dell’acqua 2 FICTION

E’ arrivata la puntata finale per la seconda stagione della fiction con protagonisti Ambra Angiolini, Giorgio Pasotti e Camilla Filippi. In questo episodio, Andrea nega di avere aggredito Elio, ma i fatti sembrano smentire questa versione dei fatti. Luisa è intenzionata a capire quale sia la verità sul collega. I due sembrano essere a un passo dalla scoperta dell’assassino, ma la situazione potrebbe essere diversa da quanto da loro ipotizzato.

Italia1 – ore 21.20 Fallen FILM

Film on Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson, Daisy Head in prima visione Tv. Protagonista della storia è Luce, che ha un passato turbolento e viene così mandata a Sward and Cross, università e istituto correttivo insieme, per provare a risolvere i suoi problemi e rimetterla in riga. Qui incontrerà Daniel, subito attratto da lei.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv

Chi ama i thriller ricchi di colpi di scena potrà apprezzare “L’uomo del labirinto”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno con Toni Servillo, tratto dall’omonimo libro del regista Donato Carrisi. Questa la trama: Samantha viene ritrovata a quindici anni di distanza dal suo rapimento. L’investigatore Bruno Genko deve indagare per capire cosa sia successo in un periodo così lungo.

Una commedia toccante è in vece quella proposta da Sky Cinema Due, dove dalle 21.15 andrà in onda “A spasso con Bob”. Il film è ispirato alla storia vera dello scrittore inglese James Bowen, un giovane tossicodipendente in fase di recupero che incontra improvvisamente un gatto rosso. La sua fedele compagnia lo aiuterà a ritrovare la voglia di vivere.

Ora che il Natale si avvicina perché non seguire un film adatto per il periodo? Sky Cinema Christmas (canale 303) propone dalle 21.15 “Christmas Trade – Uno scambio per Natale”. Questa la trama: pochi giorni prima del Natale , Mitch e il figlio adolescente si ritrovano per magia uno nei panni dell’altro. Questo permetterà di scoprire cosa li lega e il vero falore della famiglia.

Questa sera è in programma anche il turno nfrasettimanale di serie A, giunta alla 12esima giornata. In campo le due milanesi alle 20.45. Inter-Napoli è in programma su Sky sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). Genoa-Milan sarà invece trasmessa su DAZN.

 

Impostazioni privacy