Coronavirus, il concerto del Primo Maggio si trasferisce in Tv

Le restrizioni adottate dal governo per cercare di arginare la pandemia di coronavirus riguardano, ovviamente, anche il celeberrimo Concerto del Primo Maggio, appuntamento fisso ormai da anni per migliaia di appassionati. A Roma, la solita maratona musicale che inaugura la stagione dei concerti all’aperto non si svolgerà in modo tradizionale, ma attraverso uno schermo. Il prossimo primo maggio l’evento verrà trasmesso in prima serata su Rai 3 e ospiterà una serie di live realizzati appositamente per l’occasione dagli artisti che già erano stati scelti per rappresentare la stagione 2020.

L’evento promosso da CGIL, CISL E UIL, rinominato “Il lavoro in sicurezza: Per costruire un futuro”, sarà una produzione Rai Tre, sotto la direzione artistica di Massimo Bonelli.

I live del primo maggio

L’innovativa versione del concerto vedrà la partecipazione di tanti ospiti che si collegheranno da casa, accompagnati dai set musicali di cui per adesso non abbiamo alcuna informazione. Sulla lineup c’è il più stretto riserbo e al momento non è stato diffuso il nome di nessun artista che prenderà parte all’evento. L’unica certezza del concerto sarà la presenza dei vincitori del Contest Primo Maggio Next che verranno scelti tra il 18 e il 19 aprile in una diretta streaming sul portale dedicato.

I live del Primo Maggio saranno realizzati principalmente all’Auditorium Parco della Musica di Roma, in cui verrà installato un Auditorium dal nome “Stage Primo Maggio 2020”. Altri live verranno girati in diverse parti d’Italia proposti direttamente dagli artisti, senza violare le misure restrittive imposte dal governo a causa dell’emergenza sanitaria.

La musica non si ferma

Il “Concertone” capitolino sarà un’altra iniziativa streaming utile ad alleggerire il triste momento che stiamo attraversando. La musica quindi non si ferma davanti al virus, ma anzi ci supporta, ci rallegra, ci aiuta a sentirci meno soli. Dagli Studi Rai, si cercherà di ricreare l’atmosfera di quel giorno senza trascurare nessun dettaglio. Così, nonostante la drammatica situazione, il Primo Maggio si festeggerà e ci sembrerà per un momento di poter essere lì. La serata sarà tutta a suon di musica.

Impostazioni privacy