Chiara Ferragni sul parto in diretta social: “Io non l’avrei fatto”

Chiara Ferragni prende le distanze. I social network sono uno strumento importante per molti di noi, ma non devono essere utilizzati per condividere con i fan un momento privato come dovrebbe essere quello del parto. Carla Bellucci, “collega” britannica, sembra essere invece pronta a farlo.

La futura mamma ha infatti annunciato di essere disposta a tramettere l’evento su Onlyfans, piattaforma che non prevede censure di alcun tipo nella sua policy. La scelta ha provocato finora non poche polemiche. Non a caso, anche la moglie di Fedez si è espressa in maniera chiara sulla sua decisione.

[scJWP IdVideo=”l7eKELO7-Waf8YzTy”]

Chiara Ferragni vs. Carla Bellucci: la critica all’influencer per il parto social

Ogni influencer sa bene come i social network siano indispensabili per acquisire popolarità e, di conseguenza, aumentare i guadagni. Molte, però, preferiscono comunque non mettere in piazza momenti speciali che coinvolgono la propria vita privata e condividerli solo con le persone care. Un modo di agire che non corrisponde evidentemente a Carla Bellucci, influencer originaria del Regno Unito che si è detta disponibile a mostrare ai follower il suo parto previsto tra poche settimane.

La scelta di Carla Bellucci: rivolta dai social, ma anche nuove offerte

Non appena la notizia è diventata pubblica, in tantissimi l’hanno criticata senza mezzi termini. Lei, però, ha chiarito meglio le sue intenzioni: “In questo modo darei la possibilità ai miei fan di assistere ad un evento così importante per me”. Non solo, in un’intervista rilasciata a “The Sun” ha affermato che l’idea di partorire in diretta non è poi così inusuale. Sono diverse, infatti, le gestanti che lo fanno prendendo parte a una trasmissione popolare nel Paese della Regina Elisabetta, “One Born Every Minute”. Rifiutare la proposta che le è stata fatta sarebbe stato inoltre impossibile per lei, abituata a essere costantemente presente sul web.

Sono una donna d’affari e ho bisogno di fare soldi – ha detto -. Io sono il mio business, per ora mi hanno offerto 12 mila sterline. Tanta gente partorisce all’interno di documentari TV, non vedo la differenza. Sono sicura che non vengono nemmeno pagati. Mi sono detta: perché no?”.

Anche la scelta della piattaforma non è stata casuale. Only Fans, infatti, un sito a cui si accede solo tramite abbonamento e in cui i creatori di contenuti possono guadagnare fornendo attività e servizi a pagamento. Ognuno ha la possibilità di pubblicare senza limitazioni, comprese foto hot.

Chiara Ferragni: “Io non l’avrei fatto”

Curioso, ma forse altrettanto significativo, che proprio Chiara Ferragni, la regina di Instagram con i suoi 24 milioni di follower e vera e propria “imprenditrice di se stessa” grazie al percorso di successo registrato sui social network, abbia commentato negativamente la decisione della Bellucci.
“Io non l’avrei fatto” si è limitata a commentare ai microfoni di alanews la bionda influencer, a margine di un evento Pantene, di cui è da anni brand ambassador. Proprio lei che condivide quotidianamente moltissimi momenti di vita familiare, si schiera dunque contro un evidente sconfinamento del perimetro della privacy.

Nonostante ciò, e in attesa del lieto evento, i guadagni di Carla stanno dunque lievitando già da diverse settimane: “Dopo l’annuncio della gravidanza ho ricevuto addirittura offerte per vendere il mio latte materno, non sapevo nemmeno fosse una cosa possibile” – ha detto al “Daily Star”. Cambierà idea all’ultimo? Al momento, nonostante il parere contrario di una collega affermata come Chiara Ferragni, tutto appare confermato.

 

 

Impostazioni privacy