Chiara+Ferragni+al+Festival+di+Sanremo+2023%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Amadeus
newsby
/spettacolo-italia/chiara-ferragni-al-festival-di-sanremo-2023-lannuncio-di-amadeus/amp/
SPETTACOLO

Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus

Amadeus sarà il padrone di casa del Festival di Sanremo anche  2023 (oltre che nel 2024), in programma su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio. I nomi dei cantanti in gara non sono stati ufficializzati, l’unica certezza riguarda la possibilità per i primi tre classificati a Sanremo Giovani di gareggiare con i “Big”. Una scelta che segue la linea di tendenza di quest’anno e che offre la possibilità ai ragazzi di mettersi in mostra. Già da ora il conduttore, che sarà anche direttore artistico della kermesse canora, ha annunciato chi sarà la prima donna che sarà al suo fianco in una delle serate. La scelta è ricaduta su uno dei personaggi più popolari del momento: Chiara Ferragni.

Amadeus ha scelto Chiara Ferragni per il Festival di Sanremo 2023

Amadeus ha presenziato all’edizione delle 20 del Tg1 per dare un annuncio eclatante in vista del Festival di Samremo 2023 in cui sarà ancora lui il padrone di casa. Chiara Ferragni sarà al suo fianco in occasione della prima e dell’ultima serata della manifestazione canora.

Foto | Rai

Essere stata scelta è per l’influencer motivo di grande orgoglio: “Grazie ad Amadeus per avermi voluto al suo fianco per aprire e chiudere Sanremo 2023” – sono state le sue parole. La decisione del conduttore conferma la sua attenzione a catturare l’attenzione di un pubblico di tutte le età, come fatto finora da quando lui è alla guida della kermesse. E puntare sulla moglie di Fedez rientra pienamente in questo obiettivo.

Almeno per ora, però, resta il riserbo sui cantanti che saranno in gara. “Sto cominciando ad ascoltare le canzoni – ha detto Amadeus -. Abbiamo già pubblicato il regolamento”.

Foto | Rai

Il popolo del web avrà quindi un’attenzione particolare per quello che accadrà all’Ariston. Del resto, Chiara può vantare ben 27 milioni di follower sui social, attentissimi a seguire le sue ultime novità personali oltre che quelle che riguardano i suoi Leone e Vittoria. Non è tardata ad arrivare via social la reazione del suo Fedez, che nella prossima stagione tornerà a far parte della giuria di “X Factor”. Il rapper si è ovviamente complimentato con la sua dolce metà: ““Congratulazioni all’amore mio” – ha detto in un video. Lei ha così risposto: “Mi tremano le mani, ragazzi”.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Mattarella: “Il lavoro non è una merce”

Il presidente della Repubblica ha parlato davanti ai lavoratori dello stabilimento Gias di Mongrassano, in…

1 ora ago

Continuano le manifestazioni pro-Gaza nelle università americane

Non cessano le manifestazioni pro-Gaza: l'amministrazione aveva ordinato loro di sgomberare il cortile dove erano…

4 ore ago

Stoltenberg incontra Zelensky e promette: “L’Ucraina entrerà nella Nato”

Nell'incontro a Kiev il segretario generale Nato ha promesso al presidente ucraino l'ingresso nell'Alleanza Atlantica…

6 ore ago

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

1 giorno ago

Europee 2024, le schede sulle quali ci sarà scritto solo “Giorgia” saranno valide: ecco perché

La premier: "Votatemi scrivendo il mio nome, Giorgia, come mi chiamano tutti quelli che mi…

1 giorno ago

Vannacci, le dichiarazioni sui disabili indignano anche parte del centrodestra

Dagli alleati all'opposizione, le teorie di Vannacci sulle classi divise a scuola uniscono tutti. Il…

1 giorno ago