SPETTACOLO

Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus

Amadeus sarà il padrone di casa del Festival di Sanremo anche  2023 (oltre che nel 2024), in programma su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio. I nomi dei cantanti in gara non sono stati ufficializzati, l’unica certezza riguarda la possibilità per i primi tre classificati a Sanremo Giovani di gareggiare con i “Big”. Una scelta che segue la linea di tendenza di quest’anno e che offre la possibilità ai ragazzi di mettersi in mostra. Già da ora il conduttore, che sarà anche direttore artistico della kermesse canora, ha annunciato chi sarà la prima donna che sarà al suo fianco in una delle serate. La scelta è ricaduta su uno dei personaggi più popolari del momento: Chiara Ferragni.

Amadeus ha scelto Chiara Ferragni per il Festival di Sanremo 2023

Amadeus ha presenziato all’edizione delle 20 del Tg1 per dare un annuncio eclatante in vista del Festival di Samremo 2023 in cui sarà ancora lui il padrone di casa. Chiara Ferragni sarà al suo fianco in occasione della prima e dell’ultima serata della manifestazione canora.

Foto | Rai

Essere stata scelta è per l’influencer motivo di grande orgoglio: “Grazie ad Amadeus per avermi voluto al suo fianco per aprire e chiudere Sanremo 2023” – sono state le sue parole. La decisione del conduttore conferma la sua attenzione a catturare l’attenzione di un pubblico di tutte le età, come fatto finora da quando lui è alla guida della kermesse. E puntare sulla moglie di Fedez rientra pienamente in questo obiettivo.

Almeno per ora, però, resta il riserbo sui cantanti che saranno in gara. “Sto cominciando ad ascoltare le canzoni – ha detto Amadeus -. Abbiamo già pubblicato il regolamento”.

Foto | Rai

Il popolo del web avrà quindi un’attenzione particolare per quello che accadrà all’Ariston. Del resto, Chiara può vantare ben 27 milioni di follower sui social, attentissimi a seguire le sue ultime novità personali oltre che quelle che riguardano i suoi Leone e Vittoria. Non è tardata ad arrivare via social la reazione del suo Fedez, che nella prossima stagione tornerà a far parte della giuria di “X Factor”. Il rapper si è ovviamente complimentato con la sua dolce metà: ““Congratulazioni all’amore mio” – ha detto in un video. Lei ha così risposto: “Mi tremano le mani, ragazzi”.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago