“Chiamami ancora amore”, la nuova fiction Rai con Greta Scarano

Ormai da tempo la fiction rappresenta uno dei generi di maggiore successo per la Tv di Stato e saranno certamente in tantissimi a non perdere questa sera il primo appuntamento con “Chiamami ancora amore”, miniserie in tre puntate. Nel cast della serie, diretta da Gianluca Maria Tavarelli, ci sono Greta Scarano, Simone Liberati, Claudia Pandolfi, il piccolo Federico Ielapi, Giorgio Colangeli e Daniela Virgilio.

Al centro della storia c’è una coppia che decide di separarsi dopo undici anni di matrimonio. L’addio non avviene però in modo del tutto indolore: marito e moglie finiscono infatti per lanciarsi accuse reciproche, al punto tale da richiedere l’intervento di un assistente sociale per sedare gli animi e stabilire così a chi dei due spetta l’affidamento del loro bambino.

“Chiamami ancora amore”: puntate e trama della serie

La miniserie vuole essere una sorta di documentario sociale, che vuole lanciare un allarme su un fenomeno che si verifica sempre più spesso quando una coppia decide di separarsi. Troppo spesso, infatti, ognuno si comporta cercando di tutelare solo se stesso e i figli finiscono per essere uno “strumento di vendetta”.

Ma di cosa parla “Chiamami ancora amore”? Protagonisti della storia sono Anna Santi ed Enrico Tagliaferri, due coniugi che si sono amati tantissimo, ma che si rendono conto di non provare più i sentimenti di un tempo. I due sono legati sin da quando erano giovanissimi. Lei era una studentessa di Medicina che sognava di affermarsi nel lavoro per non essere più dipendente da un uomo. Lui, invece, è sempre stato un ragazzo tranquillo, che si manteneva con il suo lavoro di barista.

Il loro amore è stato però sin da subito fortissimo e li ha portati a bruciare le tappe. In breve tempo i due si sono sposati e hanno avuto un bambino, Pietro, che ora ha undici anni e vorrebbe diventare un calciatore di talento.

La decisione di separarsi non avviene però in modo indolore. Il rancore che ognuno di loro prova per l’altro è fortissimo e li spinge a mettere in atto una serie di ripicche per ferirsi reciprocamente. Per cercare di sedare gli animi diventa indispensabile l’intervento di un’assistente sociale, Rosa. La donna si distingue per la sua capacità di mediare anche nelle situazioni più difficili e riuscirà a capire cosa li abbia spinti a dirsi addio.

Un nuovo ruolo da protagonista per Greta Scarano

Occhi puntati soprattutto su Greta Scarano, che sta vivendo uno dei periodi più felici della sua carriera. L’attrice ha infatti recitato nell’ultimo episodio de “Il Commissario Montalbano”, oltre ad avere vestito i panni di Ilary Blasi nella serie Tv “Speravo de morì prima”.

E ora lei non può che essere orgogliosa di questa nuova opportunità: “Per quanto riguarda ‘Montalbano’, sono felice di avere partecipato a una serie così importante – ha detto ai microfoni di DiPiù Tv -. Di certo, però, non mi aspettavo tutto questo clamore. In generale, mi fa piacere che ci sia stata una reazione così grande, perché vuol dire che abbiamo colto nel segno. E non sempre accade. In passato mi è capitato di fare cose molto belle, che però non hanno suscitato l’interesse che meritavano. La serie su Totti, invece, è stata un divertimento totale. E sono felice perché Ilary mi ha detto che la mia interpretazione le è piaciuta molto. Abbiamo visto alcuni episodi insieme e le è anche scesa qualche lacrimuccia, lei che ha la fama di essere una che non si commuove mai. In generale, comunque mi godo questo bel momento, ma sempre mantenendo equilibrio. Sono tanti anni che faccio questo mestiere, ho costruito il mio percorso piano piano e continuerò a farlo. Il mio obiettivo è continuare a sposare progetti in cui credo davvero come ‘Chiamami ancora amore'”.

 

 

Impostazioni privacy