Chi+%C3%A8+Dario+Cassini%3A+et%C3%A0%2C+carriera%2C+vita+privata%2C+figli
newsby
/spettacolo-italia/chi-e-dario-cassini-eta-carriera-vita-privata-figli/amp/
SPETTACOLO

Chi è Dario Cassini: età, carriera, vita privata, figli

Nonostante siano passati ormai diversi anni, Dario Cassini si è guadagnato la popolarità grazie al periodo trascorso alla guida de “Le Iene” nelle primissime edizioni in cui il programma andava in onda su Italia Uno. Ad affiancarlo in questa avventura era Simona Ventura.

Numerose in quel periodo anche le occasioni in cui era ospite al ‘Maurizio Costanzo Show’, in cui ha avuto la possibilità di mettere in mostra la sua verve comica. E ora ha deciso di mettersi in gioco con una sfida per lui totalmente inedita, quella di ballerino a “Ballando con le stelle”.

Chi è Dario Cassini: età e carriera

Dario Cassini è nato a Napoli il 18 giugno 1967 e ha tre fratelli, tra cui Riccardo (comico e autore di programmi) e Marco (direttore editoriale e fondatore della nota casa editrice Minimum fax). I genitori sognavano per lui un futuro da medico (era la professione del padre) o da avvocato, ma lui aveva ben altre idee in testa e sognava di affermarsi nel mondo dello spettacolo. E alla fine è stato lui ad avere ragione.

Questo lo spinge così a studiare presso l’Accademia di Arte drammatica del teatro La Scaletta, dove ottiene il diploma e la possibilità di mettere in mostra il suo talento. Le sue prime occasioni in Tv arrivano grazie a “Il principe azzurro”, al fianco di Raffaella Carrà e alla miniserie “La voglia di vincere”.

L’affermazione vera e propria arriva a inizio anni duemila con “Le Iene” al fianco di Simona Ventura, a cui segue l’approdo nel 2001 nel cast di “Colorado”. A questo lui riesce ad affiancare anche diversi lavori in teatro, altro suo grande amore, oltre alla scrittura di alcuni libri, attività che gli permette di esprimersi come artista a 360 gradi.

Diversi anche i film in cui ha avuto la possibilità di recitare. Basti fare l’esempio di Cemento Armato (2007); Ex (2009); Nessuno mi può giudicare (2011); Poveri ma ricchissimi (2017); I predatori (2020); La donna per me (2022).

La sua vita privata

Nonostante la sua popolarità, Cassini è sempre stato riservatissimo e non ha mai amato parlare della sua vita privata, di cui si sa davvero pochissimo. L’attore ha un figlio, Raffaele, e sembra avere una compagna, ma di cui non si conosce il nome.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

20 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

3 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

3 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

3 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

4 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

4 giorni ago