Rai, gli studi di via Teulada intitolati a Raffaella Carrà

Nel giorno del primo anniversario della sua scomparsa, la Rai ha deciso di rendere omaggio a Raffaella Carrà

Raffaella Carrà Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi5 Luglio 2022


Oggi ricorre il primo anniversario dalla scomparsina di Raffaella Carrà ed è proprio in questa giornata che si è deciso di rendere omaggio a una delle showgirl più amate. Gli studi Rai di via Teulada, che hanno ospitato anche alcuni dei suoi programmi più amati, ora hanno infatti il nome della “Raffa Nazionale”.

Una scelta importante, che testimonia come la Tv di Stato sia riconoscente all’artista e che segue quanto fatto diverso tempo fa con Fabrizio Frizzi.

La Rai rende omaggio a Raffaella Carrà

Celebrare gli artisti che hanno fatto la storia della Tv è più che naturale e la Rai cerca sempre di farlo, dove ne ha la possibilità. E’ proprio questo il motivo che ha spinto l’emittente di Stato a modificare il nome degli Studi di Via Teulada, sede di diversi programmi, tra cui alcuni di quelli che hanno avuto come padrona di casa proprio la showgirl. Ora questi hanno assunto infatti la denominazione di “Centro di Produzione Tv Raffaella Carrà”.

Marinella Soldi, presidente, e Carlo Fuortes, ad, hanno spiegato le motivazioni del gesto con un comunicato speciale, diffuso proprio nella giornata del primo anniversario dalla scomparsa della showgirl.

Raffaella Carrà Rai
Foto | Rai

“È trascorso un anno da quando Raffaella Carrà ci ha lasciati. Gran parte della sua straordinaria carriera è stata nella Rai ed è difficile immaginare un luogo di quest’azienda che non le sia legato. Abbiamo deciso di dedicare alla sua memoria il centro di produzione di via Teulada perché qui, nel 1961, Raffaella Carrà ha esordito e sempre da questi studi negli anni Ottanta ha condotto quotidianamente “Pronto Raffaella”. Un programma che coinvolgeva direttamente il pubblico introducendo novità di rilievo nel modo di fare tv in una fascia oraria, quella del primo pomeriggio (il mezzogiorno, ndDM), allora da esplorare.

Raffaella Carrà Tv
Foto | Rai

Chiunque abbia collaborato  con Raffaella Carrà ricorda la sua passione per ogni aspetto del lavoro, il rigore professionale, la disponibilità nei confronti delle persone che erano al di là dello schermo delle televisioni. La figura di Raffaella Carrà è un patrimonio della Rai e del Paese. E’ una personalità unica nello spettacolo italiano, cantante, attrice, ballerina, conduttrice, showgirl, capace di parlare a spettatori di tutte le età e per questo ci fa piacere assegnare a questa sede storica dell’Azienda il suo nome”.

 


Tag: Raffaella CarràRai