Brutto colpo per Maria De Filippi: salta un programma

Maria De Filippi
Maria De Filippi
newsby Rossana Muraca30 Marzo 2022


In casa Mediaset le cose cambiano, lo conferma Piersilvio Berlusconi. Questo cambiamento di palinsesto nella fascia pomeridiana dà un brutto colpo a Maria De Filippi. Ecco quale programma salta. 

La rete ammiraglia Mediaset, vedrà nel giro dei prossimi giorni, lo ha annunciato Piersilvio Berlusconi, marito della conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin, un cambiamento nei palinsesti, soprattutto per quanto riguarda la fascia pomeridiana. Questo ha creato un pò di scompiglio alla regina del dating show, Maria De Filippi.

Maria De Filippi a Uomini e Donne
Maria De Filippi a Uomini e Donne

A partire da mercoledì 6 aprile 2022 cambiano i programmi di Canale 5. Una prima novità è alle 16,50 ritornerà la soap opera: Brave and Beautiful, sospesa dopo la fine dell’estate per lasciare il posto a Love is in the air.

Ma andiamo per ordine. La vera novità, che ha seminato un pò di malinconia nei fans, è la fine della telenovela spagnola, Una Vita. I vertici Mediaset stanno già pensato ad una soap sostitutiva, in grado di fare tanti ascolti come quest’ultima.  Una Vita infatti ha riscosso un incredibile successo, toccando punte di 2,8 milioni di telespettatori a puntata. Tutto merito del gran cast di attori.

La chiusura della soap dovrebbe avvenire però in estate. Una notizia che ha rallegrato il pubblico italiano, affezionatissimo ad Una Vita.

Il timore di Maria de Filippi

Ad essere preoccupata di questa chiusura, è la stessa Maria De Filippi, la più amata dagli italiani. Il suo Uomini e Donne, potrebbe risentire della fine di Una Vita.

La soap infatti molto seguita aiutava gli ascolti anche del dating show, che veniva subito dopo. La chiusura del programma sarà penalizzante per Mediaset e per la stessa Queen, ma siamo sicuri che si troverà l’occasione per puntare su un nuovo cavallo di razza o su di una nuova fiction.

Una Vita, soap opera
Una Vita, soap opera

I vertici Mediaset, starebbero pensando di sostituire Una Vita, con Dos Vidas, ambientata in un altro periodo storico. Nel cast della soap ci sono anche volti amatissimi de Il Segreto e di Una Vita.

La trama di Dos Vidas ruota attorno a due donne, Carmen e Julia, rispettivamente nonna e nipote. La serie Dos Vidas in Italia dovrebbe chiamarsi Due Destini proprio perché si racconta la vita di queste due donne. Le protagoniste di Dos Vidas, però, non interagiranno tra loro ma vivranno due epoche differenti. Attraverso alcuni flashback la vita della nonna e della nipote si intrecceranno. Le puntate di Dos Vidas la risposta è 255. Molto probabilmente, però, in Italia diventeranno molte di più se verranno tagliate e adattate alle fasce orarie pomeridiane.