Awed vince “L’Isola dei Famosi 2021”: chi è lo youtuber

E’ Awed il vincitore de “L’Isola dei Famosi 2021”. Lo youtuber napoletano ha superato nel televoto finale Valentina Persia, che era data da molti come una delle favorite per la vittoria, mentre sull’ultimo gradino del podio si è piazzato Andrea Cerioli, uno che di reality se ne intende (aveva preso parte al “Grande Fratello 13” oltre a essere stato per due volte tronista a “Uomini e donne”. A differenza delle passate edizioni, la Coppa che spetta a chi conquista il programma è stata consegnata dall’inviato Massimiliano Rosolino direttamente in Honduras e non a Milano. Le norme anti-Covid e la conseguente quarantena prevista al ritorno in Italia per ogni concorrente ha infatti portato a una modifica del rituale.

Al momento della proclamazione, che ha perso circa venti chili dall’inizio del programma, si è commosso e ha detto semplicemente “Grazie”.

Awed: età e carriera del vincitore de “L’Isola dei Famosi 2021”

Awed, all’anagrafe Simone Paciello, è nato a Napoli nel 1996 e ha raggiunto la popolarità come Youtuber.

La sua passione per il web dura ormai da qualche tempo, ma è dal 2016 che lui ha deciso di provare a trasformarla in un lavoro: in quell’anno, infatti, ha aperto un canale su Youtube dove pubblica con cadenza più o meno regolare video in cui commenta i personaggi Tv di maggiore successo. Particolare attenzione viene rivolta soprattutto a quelle che vengono definite “trasmissioni trash”, che suscitano maggiore curiosità tra gli utenti.

La popolarità vera e propria è però arrivata grazie alla partecipazione a un format trasmesso da Sky nel 2017, “Social Face”, organizzato per dare visibilità ai creator più apprezzati nel nostro Paese. Non è mancata qualche mese dopo anche l’occasione per mettersi in mostra al cinema nel film “Natale al Sud”, con Massimo Boldi e Biagio Izzo.

Il giovane partenopeo ama comunque mostrare le sue doti anche in ambiti diversi. Questo desiderio l’ha spinto a scrivere un libro dal titolo “Penso ma non penso“. Non solo, negli ultimi mesi ha inciso anche due canzoni “Scusate per il disagio” e “Ho anche dei difetti” in collaborazione con la casa discografica Newtopia fondata da J-Ax e Fedez.

La scelta del nome d’arte

Ma quali sono state le motivazioni che hanno spinto il vincitore de “L’Isola dei Famosi 2021” a optare per questo particolare nome d’arte? Tutto è nato in modo piuttosto casuale, come aveva spiegato nel video uscito poco prima della sua partenza per l’Honduras: “Il nome deriva dalla svogliatezza di cercarne uno fatto bene. Sulla tastiera, AWED non sono altro che quattro lettere molto vicine. Con il senno di poi si è rivelato un giusto nome, è andata bene, anche se non è uno dei migliori nomi”.

Awed al momento è single (in Honduras si era avvicinato a diverse naufraghe, ma senza risultato). In passato è stato legato all’attrice Ludovica Bzzaglia, oltre ad avere avuto un breve flirt con Giulia de Lellis.

Impostazioni privacy