Aurora Tropea, la dama di “Uomini e donne” in lite con Gianni Sperti

Il pubblico che segue assiduamente “Uomini e donne” conosce ormai bene il volto e il carattere di Aurora Tropea, una delle dame che sono presenti ormai da tempo nel parterre del “trono over” del programma, di cui si parla da questa stagione insieme allo spazio dedicato ai più giovani. La personalità alla donna non sembra mancar, anche se questo l’ha portata ad avere dei conflitti piuttosto accesi con Gianni Sperti, uno dei due opinionisti della trasmissione insieme a Tina Cipollari.

Aurora Tropea: una delle più grintose di “Uomini e donne”

Partecipare a “Uomini e donne” può regalare visibilità, ma in molti casi ha permesso anche di trovare l’amore anche a chi era inizialmente riluttante dopo una delusione vissuta nel passato. E’ il caso, ad esempio di Sossio Aruta, ex partecipante a “Campioni – Il Sogno”, che ha conosciuto nel corso del programma Ursula, da cui ha avuto poco più di un anno fa una bambina, Bianca. Meno fortuna ha invece avuto finora la veterana della trasmissione, Gemma Galgani. Essere uno dei volti noti del format condotto da Maria De Filippi può però comportare anche critiche, non solo da parte del pubblico, ma anche da parte degli stessi opinionisti a cui diventa inevitabile rispondere con grinta, come ha fatto in più occasioni Aurora Tropea, presente in studio ormai da più di un anno.

In tanti hanno però sostenuto la bionda proprio per la determinazione con cui ha risposto agli attacchi ricevuti, arrivati spesso quasi per antipatia, atteggiamento che però non si è visto sempre con gli altri protagonisti.

La bella Aurora ha 48 anni ed è nata in Toscana, ma vive ormai da tempo a Roma, dove gestisce un negozio di abbigliamento molto apprezzato da chi vive nella capitale. La donna ha inoltre una grande passione per gli animali, che l’ha spinta a fare volontariato, oltre che per la musica, in modo particolare per Antonello Venditti. In questi mesi è riuscita a diventare amica di Veronica Ursida, che ha lasciato da qualche tempo il dating show.

Aurora Tropea

L’esperienza di Aurora nel programma

Nonostante qualche esperienza negativa, Aurora continua a credere di poter trovare l’amore a “Uomini e donne” e non si dà per vinta. A fine dello scorso anno aveva avviato una frequentazione con Jean Pierre e con Biagio Di Mauro, entrambi vicini anche a Gemma. Questo è stato inevitabilmente motivo di scontro nel corso delle puntate.

Più recentemente la Tropea si è avvicinata a Giancarlo, ma anche questo rapporto ha avuto vita breve. L’uomo, infatti, si è allontanato sottolineando di non avere grande interesse per lei.

Tra i corteggiatori che si sono presentati in studio per lei c’è anche un giovane di 39 anni, ma anche questo è stato motivo di critica da parte di Sperti. L’opinionista è infatti convinto che la “dama” non sia attratta da lui, ma voglia conoscerlo solo per visibilità. Ma anche su questo aspetto lei non è stata in silenzio: la Galgani, che ha da poco 71 anni, aveva infatti frequentato un Nicola Vivarelli, di soli 26 anni, ma in quel caso lui non aveva avuto da sindacare su di lei.

Impostazioni privacy