Anna Valle, il grande amore per il marito Ulisse Lendaro

Il 1995, anno in cui è stata incoronata Miss Italia, ha certamente cambiato la vita di Anna Valle, ora una delle attrici più amate e apprezzate per la capacità di dare vita a personaggi intensi che hanno lasciato un segno nel cuore del telespettatore. La bella siciliana è ora la protagonista di “Vite in fuga” la nuova fiction di Raiuno, una proposta ideale per chi ama i thriller ricchi di colpi di scena. L’artista tiene moltissimo alla sua privacy e cerca di fare il possibile per tutelare la sua famiglia, composta dal marito Ulisse Lendaro e dai figli, GIneva, che oggi ha 12 anni, e Leonardo, nato nel 2013.

Anna Valle, il colpo di fulmine per Ulisse Lendaro

Ne è passata di acqua sotto i ponti dal giorno in cui Anna Valle è diventata Miss Italia, ma da allora lei non si è mai adagiata ed è riuscita ad affermarsi in veste di attrice, diventando una delle più apprezzate. Nel corso degli anni l’artista è stata protagonista di tantissime storie di successo, quali ad esempio “Questo nostro amore”, “Sorelle”, “La compagnia del cigno”, “Le stagioni del cuore”, “Atelier Fontana – Le sorelle della moda” e “Commesse”, giusto per citarne alcune.

Nonostante il successo, lei non è minimamente cambiata e ha sempre cercato di fare il possibile per tutelare la sua vita privata, idea che condivide appieno anche il marito, Ulisse Lendaro, sposato nel 2008. Anzi, a differenza di altri colleghi, la coppia non sembra essere disposta a transigere su un aspetto: la pubblicazione di immagini dei loro figli sui social. Una decisione ben ponderata, volta a proteggere i loro ragazzi dai commenti maligni anche da parte di eventuali haters.

Per amore di Ulisse, Anna ha deciso di cambiare vita e si è da tempo trasferita a Vicenza, città natale di lui e che l’ha letteralmente conquistata proprio perché le permette di stare lontana dalla confusione delle grandi metropoli. È stata proprio la comune passione per il cinema che ha favorito il loro primo incontro, avvenuto nel 2007 sul set di “Miss Take”. L’uomo era il produttore della pellicola, oltre ad avere avuto anche un piccolo ruolo. Nel cast anche Remo Girone.

Chi è Ulisse Lendaro

Lendaro ha studiato legge ed è CEO della Louis Lender Production: si è occupato di diverse produzioni per il cinema e la televisione, tra cui i film “Still Life”, “Medley” e – soprattutto – “L’età imperfetta”. Proprio quest’ultimo lavoro si è rivelato importante sia per lui sia per la moglie: Anna ricopriva infatti il ruolo della protagonista. Questa non è comunque l’unica attività di cui si occupa l’uomo, che è anche avvocato presso il foro della sua città.

L’incontro con Anna ha cambiato in maniera repentina le vite di entrambi, che hanno avuto un vero e proprio colpo di fulmine. Tutto è avvenuto in maniera inconsueta presso il Teatro di Vicenza: “Ero in scena con ‘Le Troiane’. Ho incontrato lì questa persona e da quel momento siamo rimasti insieme. Era venuto a vedere uno spettacolo, una delle ragazze che lavorava me lo ha presentato. Mi è piaciuto subito, poi abbiamo iniziato a lavorare, abbiamo prodotto un film e abbiamo iniziato così a frequentarci, fino a stare sempre insieme” – aveva raccontato lei ospite della trasmissione Rai ‘Vieni da me’.

Quando gli impegni di lavoro glielo permettono, lui fa il possibile per essere al fianco della moglie in occasione degli eventi pubblici a cui lei è invitata.

“Vite in fuga”: la nuova fiction con Anna Valle

Chi apprezza Anna nelle vesti di attrice può seguirla ora in “Vite in fuga“, la cui prima puntata è andata in onda ieri sera su Raiuno (la seconda è prevista stasera). La fiction racconta la storia di Claudio e Silvia Caruana (interpretati proprio dalla Valle e Claudio Gioè), sposati da due anni e con due figli adolescenti, Alessio e Ilaria.

L’uomo è un dirigente di banca, ma si ritroverà costretto ad affrontare un problema inaspettato: lui finirà sotto inchiesta in seguito al fallimento dell’Istituto in cui lavora. Ma non è finita qui: un collega di Claudio viene ucciso e i sospetti ricadono su di lui. A quel punto, il protagonista decide di fuggire insieme alla famiglia in Trentino cambiando aspetto, identità e lavora. L’ispettore Agnese Serravalle, che continua a indagare a Roma, è convinta però che lui sia colpevole.

Nel cast ci sono anche Barbora Bobulova, Giorgio Colangeli, Francesco Arca, Pierpaolo Spollon e Tobia De Angelis.

Impostazioni privacy