Amici, l’indiscrezione fa tremare la De Filippi: finalmente sappiamo la verità

La ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi si è conclusa solo pochi mesi fa e i telespettatori sentono già la mancanza del talent show, ma non temete: il programma sta per tornare. Comincerà il 18 settembre e questa estate i ragazzi che vogliono provare a partecipare hanno già cominciato a sostenere tantissimi provini per riuscire ad arrivare in quello studio il giorno in cui andrà in onda la prima puntata.

Amici di Maria De Filippi: finalmente esce fuori la verità

Fino ad un po’ di anni fa, il programma veniva gestito in questo modo: durante tutta la fase del pomeridiano i ragazzi erano in hotel, vivevano lì e uscivano soltanto per andare a fare lezioni. Durante la fase del serale, invece, venivano divisi in due parti in delle casette. Poi con l’avvento del covid, la fase delle casette è stata introdotta fin da settembre. Per il momento non sappiamo se da quest’anno le cose torneranno come negli scorsi anni.

Maria De Filippi Amici
Maria De Filippi (instagram)

In ogni caso, c’è una cosa che tutti si domandano: si paga per andare ad Amici? E soprattutto, i ragazzi che partecipano, percepiscono uno stipendio? Oggi siamo qui per questo: vi sveliamo tutta la verità a riguardo.

I ragazzi non vengono pagati per partecipare ad Amici e certamente non pagano per andare nel programma. L’unica cosa è che da quando è cominciata l’era di Spotify, se i ragazzi sono molto alti nelle classifiche, percepiscono dei soldi.

In questo caso comunque non è il talent a pagare, bensì è la piattaforma di streaming musicale. Gli allievi cominciano a percepire uno stipendio soltanto quando usciti da lì cominciano a lavorare, a fare i live, instore e tanto altro. Anche se non percepiscono soldi nel periodo in cui sono ad Amici, per loro è comunque una opportunità molto importante per farsi conoscere.

Impostazioni privacy