Ambrogino d’oro: i Ferragnez sui social, pronti a ricevere il premio

[scJWP IdVideo=”q6aGSbws-Waf8YzTy”]

SPETTACOLO (Milano). Chiara Ferragni e Fedez sono tra i premiati con l’Ambrogino d’oro, il riconoscimento del Comune di Milano consegnato in occasione della giornata di Sant’Ambrogio a chi si è particolarmente distinto nel corso dell’anno che si sta per concludere. E i Ferragnez lo hanno fatto certamente, promuovendo una raccolta fondi nel clou dell’emergenza sanitaria. L’iniziativa fortemente voluta dalla coppia ha permesso, nella prima ondata della pandemia, di aprire un nuovo reparto di terapia intensiva al San Raffaele di Milano.

I due, che presto daranno una sorellina al loro piccolo Leone, si sono presentati con un look decisamente elegante, pronti a ricevere il premio nella Sala Alessi a Palazzo Marino: il loro sguardo che si intravedeva dalla mascherina, era decisamente emozionato, oltre che orgoglioso.

Chiara Ferragni nella Saka Alessi di Palazzo Marino
Fedez nella Saka Alessi di Palazzo Marino

Un Ambrogino d’Oro per l’impegno contro il Covid: l’azione dei Ferragnez durante l’emergenza

La coppia non si è limitata a questo nel corso di questi mesi difficili che sta vivendo il nostro Paese. Forti della visibilità di cui sia Chiara sia Fedez godono sui social network, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte aveva infatti deciso di rivolgersi a loro per realizzare un video in cui invitassero gli italiani a rispettare le norme di prevenzione, così cruciali in questo periodo. Entrambi in quell’occasione hanno così sottolineato quanto possa essere importante utilizzare la mascherina, oltre a rispettare la distanza di sicurezza ed evitare gli assembramenti.

Il cantante si è poi mosso in prima persona con il lancio di “Scena Unita”, un fondo istituito per dare un aiuto concreto ai lavoratori dello spettacolo. Questa è infatti una delle categorie in maggiore sofferenza, ma quasi del tutto dimenticata dal governo. A questo progetto hanno aderito tantissimi altri artisti, che hanno permesso di arrivare in una prima fase a due milioni di euro. Tutti sono però consapevoli di come il loro contributo possa essere fondamentale per la realizzazione di uno spettacolo o un concerto.

Una volta conclusa la premiazione a Palazzo Marino, l’influencer ha pubblicato una galleria fotografia sul suo profilo Instagram:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Impostazioni privacy