SPETTACOLO

Alex Britti, l’annuncio inaspettato: “Sono un papà single, mai messo la fede”

Convincere Alex Britti a parlare della sua vita privata è davvero difficilissimo, ma ci sono occasioni in cui lui sembra essere disposto a fare un’eccezione. E lo ha fatto ora parlando della sua situazione sentimentale mettendo in evidenza un quadro che in pochi si sarebbero aspettati. Recentemente, infatti, si era parlato di un matrimonio con la mamma di suo figlio, ma non è mai stato celebrato.

E’ stato lui stesso a chiarire: “Sono single da un pezzo. Attenzione però: sono un papà single – ha detto in un’intervista al Corriere della Sera -. Non ho mai messo la fede. Ci siamo lasciati quando Edo aveva due anni, ora ne ha cinque”.

Alex Britti è un papà single

Si sottolinea spesso l’attenzione che le mamme hanno nei confronti dei loro figli nel momento in cui sono single, ma questo vale anche per i papà. Ed è quello che ha voluto sottolineare Alex Britti, che per la prima volta ha rivelato di essersi lasciato da tempo con Nicole, mamma del suo Edoardo, nato nel 2017: “È un bimbo sereno, vive metà mese con me e l’altra metà con la mamma”.

Foto | Rai

Il cantante fa il possibile per garantire al bimbo ogni suo bisogno: “Lo lavo, lo vesto, ci chiacchiero, lo porto a scuola, gli ho pure insegnato a nuotare. Giochiamo: pallone, racchettoni, le lotte con i Pokémon, andiamo a cercare i ragni in giardino. A due o tre anni mi chiedeva sempre la chitarra, ora non più. Però canta bene, è intonato e conosce tutte le sigle dei cartoni animati. Se da grande volesse suonare, core de papà, per me sarebbe una gioia”.

Foto | Real Time

Alex e la ex hanno ben 22 anni di differenza, ma questo per loro non è mai stato un problema, anzi li aveva spinti a pensare di creare una famiglia: “Una ragazza semplice, normalissima e sensibile. Sintonia immediata. Più giovane di me di 22 anni: ma non è mai stato questo tipo di distanza a pesarci – aveva raccontato lui a ‘Vanity Fair’ -. Abbiamo sentito, desiderato, parlato, deciso, cercato, in qualche modo chiamato”. E anche ora che il loro amore è finito a unirli per sempre ci sarà il loro bambino.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago