Alessandro Cattelan positivo al Covid: non sarà a “X Factor”

Alla lista dei personaggi famosi che hanno contratto il Coronavirus si è aggiunto nelle ultime ore Alessandro Cattelan, alla guida anche di questa edizione di “X Factor”, in onda ogni settimana su Sky Uno. Al pari di altri colleghi, il conduttore ha voluto comunicare di avere ricevuto la diagnosi tramite un controllo di routine, come accade di frequente prima di andare in studio per la registrazione delle puntate. Da quello che trapela, le sue condizioni, non desterebbero comunque preoccupazione. Il 40enne, come da protocollo, è comunque in isolamento e sotto controllo medico.

Alessandro Cattelan positivo al Coronavirus: l’annuncio

Oggi facendo i controlli periodici di questi giorni ho scoperto di essere positivo al Covid. In attesa di effettuare un test molecolare sono sotto controllo e isolato…” – questo è il messaggio che Alessandro Cattelan ha pubblicato sul suo profilo Instagram nelle ultime ore per ufficializzare quello che gli sta accadendo.

A dargli supporto sono i suoi familiari, la moglie Ludovica e le figlie Nina e Olli. A corredo della foto (una scelta simile è stata fatta anche da Carlo Conti) c’è un disegno di incoraggiamento fatto dalle sue bambine in cui si vede la famiglia al completo. “Ludo Sauer mi fa trovare fuori dalla camera il piatto per mangiare. Per fortuna ogni tanto Nina e Olli mi fanno scivolare un messaggino sotto la porta quindi sono in ottime mani!, – ha aggiunto il conduttore di “X Factor”.

Cosa accadrà a “X Factor”?

Alessandro Cattelan avrebbe dovuto presentare la prossima puntata di “X Factor” giovedì prossimo, ma la sua positività al Covid e il relativo periodo di isolamento da osservare lo spinge ovviamente a rinunciare. Tra le ipotesi che erano state prese in considerazione nelle ultime ore c’era anche quella di una conduzione a distanza. Una scelta simile è stata fatta recentemente proprio da Carlo Conti, supportato in studio da Giorgio Panariello, con “Tale e quale Show”.

E invece così non sarà. In un primo momento si era pensato che la scelta potesse ricadere su Lodovica Comello, già alla guida di “Italia’s got talent”, ma anche questa idea è stata scartata. Tramite il profilo social della trasmissione è arrivato l’annuncio che ha tolto ogni dubbio: a presentare il talent show sarà Daniela Collu., già al timone di “Hot Factor”, il ‘dopofestival’ di X Factor, in onda subito dopo la diretta della gara.

Impostazioni privacy