Addio a Kelly Preston, la moglie di John Travolta si è spenta a 57 anni

Un nuovo lutto colpisce la vita di John Travolta. L’attore, che nel 2009 ha perso il figlio Jett, non ancora 17enne, ora ha annunciato la scomparsa della moglie Kelly Preston, che si è arresa, a soli 57 anni, a un cancro al seno che l’aveva colpita due anni fa.

È proprio lo stesso interprete di “Grease” a darne comunicazione attraverso il proprio profilo Facebook con un messaggio commovente. “È con il cuore molto pesante che vi informo che la mia bellissima moglie, Kelly, ha perso i suoi due anni di battaglia contro il cancro al seno. Ha combattuto una lotta coraggiosa con l’amore e il sostegno di tantissimi – ha scritto Travolta su Facebook -. Io e la mia famiglia saremo per sempre grati ai suoi medici e infermieri al MD Anderson Cancer Center, tutti i centri medici che ci hanno aiutato, così come ai suoi tanti amici e cari che sono stati al suo fianco. L’amore e la vita di Kelly saranno sempre ricordati”.

Chi era Kelly Preston

Kelly Preston era nata il 13 ottobre 1962 e si è sempre fatta apprezzare per la sua bellezza delicata, caratteristica che le ha permesso di esordire quando era ancora una ragazzina come modella. Già nel 1983 il suo debutto al cinema con “Dieci minuti a mezzanotte“. Quello è stato solo il primo di tanti successi. L’attrice ha infatti preso parte ad altre pellicole celebri come “Christine – La macchina infernale” di John Carpenter, “I gemelli” con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, “Weekend senza il morto”, “Innamorati cronici” e “Gioco d’amore” con Kevin Costner. Non sono mancate le opere in cui ha avuto la possibilità di lavorare fianco a fianco con il suo John: tra queste, “Battaglia per la Terra” e “L’ora della verità”, “Gotti – Il primo padrino”.

Proprio il set è stato galeotto. Il loro primo incontro risale al 1987, anno in cui hanno interpretato “Gli esperti americani“. Già nel 1991 sono arrivate le nozze, celebrate in una cornice romantica come quella di Parigi. A unirli ha contribuito anche “Scientology”, anche se l’attore aveva poi iniziato ad allontanarsi da queste credenze dopo la morte del figlio. Proprio un evento così tragico aveva unito ulteriormente John Travolta e Kelly Preston, concordi inizialmente nel mantenere il riserbo sulle cause della morte del giovane, che aveva battuto la testa sul bordo di una vasca da bagno. Tra le ipotesi c’erano l’infarto e l’attacco epilettico; successivamente è poi emerso che il ragazzo fosse autistico.

Jett era il primogenito della coppia, nato nel 1992; successivamente sono poi arrivati Ella Bleu (2000) e Benjamin (2010).

Ora Travolta è intenzionato a prendersi una pausa dal lavoro per poter stare vicino ai suoi figli. “Mi prenderò un po’ di tempo per esserci per i miei figli che hanno perso la madre. Quindi perdonatemi in anticipo se non ci sentite per un po’. Ma sappiate che sentirò la vostra effusione d’amore nelle prossime settimane e nei prossimi mesi mentre guariamo”, ha scritto sul suo profilo social.

Impostazioni privacy