[scJWP IdVideo=”HyECHrpP-Waf8YzTy”]
Lo scorso 7 giugno, la navicella spaziale Juno della Nasa è volata verso la luna di Giove, Ganimede. Il veicolo è riuscito ad avvicinarsi al satellite del quinto pianeta del Sistema solare più di quanto sia riuscita a fare una qualsiasi altra navicella spaziale in più di due decenni. L’agenzia governativa civile responsabile del programma spaziale ha condiviso le immagini sui suoi canali social.
La missione Juno è partita dieci anni fa, il 5 agosto 2011: la navicella è arrivata a destinazione nel 2016. Tra gli obiettivi della Nasa, quello di capire le proprietà strutturali e la dinamica generale di Giove, misurarne la composizione atmosferica e indagare sulla struttura tridimensionale della magnetosfera dei poli. La missione proseguirà fino al 2025.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…