Usa, salvata tartaruga di 272 chili bloccata nel fango – VIDEO

Una squadra di volontari ha liberato la creatura intrappolata nel fango che ha ripreso il suo viaggio nelle acque oceaniche

newsby Redazione16 Ottobre 2021



Intrappolata nel fango, è stata salvata e liberata in mare. Si tratta di un’enorme tartaruga trovata su una spiaggia del Massachusetts e salvata da una squadra di soccorritori. Con il suo metro di lunghezza e i suoi 272 chili di peso, non è stato facile sollevarla e portarla a riva. I volontari dell’organizzazione Mass Audubon hanno subito chiesto rinforzi per liberare la creatura dal fango in cui era stata intrappolata. Grazie al lavoro instancabile dei volontari, la tartaruga è riuscita a incamminarsi verso le fredde acque dell’oceano, salvata da un drammatico destino.

Due tartarughe salvate in quattro giorni

Il team ha dotato la creatura di due tag elettronici per monitorare il suo comportamento nei 30 giorni successivi e tracciare i suoi schemi migratori nei prossimi 5-10 anni. Nel giro di quattro giorni, gli equipaggi del New England Aquarium hanno salvato due tartarughe che pesavano ciascuna almeno 220 chilogrammi. Domenica scorsa, l’Acquarium, insieme al Mass Audubon Wellfleet Bay Wildlife Sanctuary, ha contribuito a salvare una tartaruga arenata su una piana fangosa sul fiume Herring a Wellfleet.


Tag: ambienteTartaruga