Variante Inglese, D’Amato: “Nel Lazio i contagiati sono il 18%”

[scJWP IdVideo=”bESBJU5t-Waf8YzTy”]

“Oggi nel Lazio i contagiati dalla variante inglese sono il 18%. Noi dobbiamo vaccinare per questo è importante avere maggior numero di tutti i vaccini. Chiediamo di far somministrare il vaccino Astrazeneca, fino alla fascia di età di 65 anni come avviene già in Francia e Germania”. Così l’assessore della Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, intervenendo a margine dell’inaugurazione del Centro Vaccinazione Anticovid presso l’Auditorium Parco della Musica.

Astrazeneca, D’Amato: “Non mi risulta alcuna polemica. Sono pochi quelli che non vogliono farlo”

[scJWP IdVideo=”35G5UI3B-Waf8YzTy”]

D’Amato ha poi parlato delle eventuali polemiche sollevate dagli operatori sanitari nei confronti del vaccino di AstraZeneca. “Non c’è nessuna polemica riguardo il vaccino AstraZeneca da parte degli operatori sanitari. Questo è autorizzato da Aifa e autorevoli riviste continuano ad aggiornare sulla sua efficacia. Parliamo di unità che non voglio farlo di fronte a tanti che invece lo desiderano”, ha sottolineato l’assessore alla Sanità.

“Record nel Lazio per vaccini a over 80. Oggi supereremo quota 50mila”

[scJWP IdVideo=”WzW1vNTW-Waf8YzTy”]

“Il Lazio è la Regione che ad oggi ha vaccinato il maggior numero di over 80. Con questa giornata supereremo quota 50mila. Stamani è iniziata la campagna vaccinale delle forze dell’ordine a Fiumicino e il 18 inizieranno gli operatori scolastici. Noi confidiamo di concludere gli over 80 entro la fine di Aprile. Dal primo marzo inizieremo con il vaccino Astrazeneca e si partirà con la classe di età 1966”, ha aggiunto D’Amato.

Impostazioni privacy