Un invito a un applauso mondiale a mezzogiorno per ringraziare gli operatori sanitari e riconoscere il loro ruolo fondamentale nell’igiene e nella prevenzione: per rendere omaggio a infermieri e ostetriche, l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) ha anche lanciato la #SafeHands Challenge. In un video pubblicato sul sito ufficiale dell’Assemblea, l’Oms ha voluto condividere un messaggio di gratitudine a tutti quei operatori sanitari che hanno combattuto in prima linea contro il Coronavirus. Il Direttore Generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, li ha voluti ringraziare con queste parole: “Siamo qui insieme per riconoscere il valore dei nostri infermieri e delle nostre ostetriche che sono in prima linea, aiutando gli altri, salvando gli altri, rischiando la loro vita. Ecco perché siamo qui per rendergli omaggio con questo applauso”. Dopo di che tutte le persone presenti si sono unite all’omaggio lanciato dal Direttore Generale.
Non solo però l’applauso a infermieri e ostetriche nell’iniziativa dell’Oms. L’igiene delle mani può salvare delle vite, più che mai in tempi di pandemia di Coronavirus: è il messaggio che lancia dal suo sito l’Organizzazione mondiale della Sanità nella Giornata dedicata ogni anno alla pulizia come prevenzione. Una campagna dal titolo ‘Salva vite: lavati le mani’, che quest’anno coincide con l’Anno dell’infermiere e dell’ostetrica e mira a riconoscere in queste figure gli “eroi di prima linea” nella prevenzione delle infezioni.
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…