Incoronazione Re Carlo III biglietti: come si potrebbero avere

Il 7 maggio 2023 si terrà l’evento per celebrare l’incoronazione di re Carlo III: tutti i passaggi per ottenere i biglietti.

Mancano ancora circa due mesi e mezzo all’incoronazione di re Carlo III, prevista per il 6 maggio 2023 presso l’Abbazia di Westminster, ma già fervono i preparativi per fare in modo che la cerimonia possa svolgersi nel migliore dei modi. La Famiglia Reale tiene moltissimo a questo appuntamento, senza dubbio uno dei più importanti della storia moderna della Corona britannica.

Incoronazione re Carlo III
Incoronazione re Carlo III, fervono i preparativi – Foto ANSA – Newsby.it

Gli ultimi tempi non sono stati affatto semplici per Buckingham Palace, che ha dovuto affrontare l’enorme dolore per la perdita della regina Elisabetta II, venuta a mancare l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni, ma anche gli scandali e i gossip che continuano a fare molto rumore e che non producono affatto benefici alla Royal Family.

Non a caso i sudditi britannici si stanno chiedendo quali saranno le mosse di re Carlo III in vista dell’incoronazione, specialmente nei confronti di Harry e Meghan. Dopo l’uscita dell’autobiografia del Duca di Sussex sembrava che il sovrano avesse deciso di non invitare la coppia, ma le ultime indiscrezioni rivelano che invece Harry e Meghan figurano nella lista degli invitati alla cerimonia (ma non è ancora detto che accettino, ndr).

Biglietti per il concerto dell’incoronazione: come fare per averli

Di sicuro non ci saranno Adele e Ed Sheeran, che hanno rinunciato all’invito di re Carlo III per il grande concerto che si terrà a margine della cerimonia di incoronazione. Non dovrebbe invece mancare Barbra Streisand, grande amica di Carlo III: tra i due in passato c’è stato anche un flirt e proprio per questo motivo pare che la regina consorte Camilla sia andata su tutte le furie dopo aver scoperto che nella lista degli invitati figurava anche la Streisand.

Gli inviti di re Carlo III
Re Carlo III, come partecipare al concerto – Foto ANSA – Newsby.it

Ma come fare per partecipare al concerto del 7 maggio? La bella notizia è che iscrivendosi entro le 23:59 del 28 febbraio sul sito web ‘Coronation Concert’ si può provare a vincere due dei 5.000 biglietti in palio: ogni vincitore potrà quindi portare con sé un ospite. Sul portale viene precisato che chi ha fatto domanda il primo giorno (il 10 febbraio, ndr) avrà le stesse possibilità rispetto a chi farà richiesta all’ultimo momento: il criterio scelto è infatti quello della distribuzione geografica, proprio per evitare quella corsa a chi arriva prima a cui si assiste costantemente quando vengono messi in vendita i biglietti dei concerti.

Come accennato non ci saranno Adele e Ed Sheeran, ma non mancheranno grandi celebrità della musica: sembra quasi certa la presenza di Harry Styles e si vocifera anche di una possibile reunion delle Spice Girls per l’occasione.

Impostazioni privacy