Harry e Meghan, la loro indecisione sull’incoronazione sta facendo danni: così si rischia il disastro

Harry e Meghan sono stati ufficialmente invitati all’incoronazione di re Carlo III ma non hanno ancora fatto sapere se saranno presenti.

Il principe Harry e sua moglie, Meghan Markle, sono stati ufficialmente invitati all’incoronazione di re Carlo III, che si terrà il 6 maggio 2023 presso l’Abbazia di Westminster. Tuttavia, finora non è arrivata alcuna risposta da parte del Duca e della Duchessa di Sussex in merito alla loro effettiva partecipazione alla cerimonia. Manca ormai meno di un mese all’incoronazione e questa indecisione da parte di Harry e Meghan sta provocando un certo fastidio a Palazzo.

Harry e Meghan tengono sulle spine la Corona
Incoronazione, Harry e Meghan non hanno ancora sciolto la riserva – Foto ANSA – Newsby.it

Stando a quanto rivelato negli ultimi giorni dai tabloid britannici, sembra che la coppia – che nel 2020 ha deciso di rinunciare ai titoli reali e trasferirsi in California – sia in trattative con Buckingham Palace. I rumors sostengono che Harry e Meghan abbiano avanzato alcune richieste, come ad esempio l’inclusione del quarto compleanno di Archie – che cade proprio il 6 maggio – nelle celebrazioni.

Come noto i rapporti tra la coppia e la Royal Family sono ridotti al minimo, specialmente dopo le pesanti accuse nei confronti dei membri reali lanciate da Harry nella sua autobiografia Spare – Il Minore e lo sfratto da Frogmore Cottage (la residenza inglese che era stata donata ai Sussex dalla regina Elisabetta II) imposto da Carlo III. Anche per questo c’è chi sostiene che la possibilità di non vedere Harry e Meghan all’incoronazione non è poi così bassa.

Harry e Meghan all’incoronazione, tutto tace: il nervosismo del Palazzo

Tutto è ancora in sospeso e manca solo un mese – fa sapere una fonte al The Mail – Tutto ciò che è stato detto alla gente è che ‘si spera che si risolva presto’. Ma nel frattempo l’organizzazione sta cercando di finalizzare i piani per 2.000 ospiti, molti dei quali sono capi di stato internazionali e VIP“. Al funerale della regina Elisabetta II, venuta a mancare l’8 settembre 2022, Meghan era seduta in macchina accanto alla moglie del principe Edoardo, Sophie, mentre Harry ha camminato assieme a suo fratello nella processione che ha accompagnato il feretro. Questa volta i Sussex dovrebbero arrivare insieme in macchina, senza altri reali.

Meghan e Harry non hanno deciso
Meghan e Harry, i dubbi in vista dell’incoronazione – Foto ANSA – Newsby.it

Come avvenuto in occasione del funerale della regina, Harry e Meghan dovrebbero sedersi di nuovo dietro Carlo e Camilla, in seconda fila. Tuttavia troveranno un’accoglienza ancora più fredda, dato che la stragrande maggioranza dei membri della Famiglia Reale non ha alcuna intenzione di socializzare con i Sussex.

Infine c’è tutto un discorso legato alla sicurezza. Harry ha avviato un’azione legale contro il Ministero dell’Interno perché non può più disporre della scorta, anche se difficilmente si arriverà a una sentenza prima dell’incoronazione. Inoltre, il fatto che Harry abbia parlato nella sua autobiografia del numero di talebani che ha ucciso durante i combattimenti in Afghanistan desta non poca preoccupazione in vista dell’incoronazione.

Impostazioni privacy