Carlo+blocca+la+biografia+della+Regina+Elisabetta+a+causa+di+Camilla%3F+Cosa+pensava+davvero+la+sovrana+della+loro+storia
newsby
/royal-family/carlo-blocca-la-biografia-della-regina-elisabetta-a-causa-di-camilla-cosa-pensava-davvero-la-sovrana-della-loro-storia/amp/
Royal Family

Carlo blocca la biografia della Regina Elisabetta a causa di Camilla? Cosa pensava davvero la sovrana della loro storia

Carlo III starebbe fermando il libro sulla vita di Elisabetta per via della presunta ostilità della Regina verso il suo rapporto con Camilla.

I 70 anni di regno della compianta sovrana Elisabetta II hanno visto abbattersi varie bufere sulla Corona britannica, ma in assoluto a scuotere maggiormente l’opinione pubblica è stata sicuramente quella relativa al divorzio del suo primogenito da Lady Diana. Da sempre innamorato della sua attuale consorte Camilla, Carlo avrebbe dato parecchi grattacapi a sua madre per via di questa storia.

Ora che è salito al trono del Regno Unito, pare che il nuovo sovrano starebbe ritardando la pubblicazione della biografia di Elisabetta proprio a causa dello scandalo da cui fu travolto il suo matrimonio con l’allora principessa del Galles. Dal libro infatti potrebbero emergere dettagli scomodi per il monarca.

Perché Carlo rimanda l’uscita della biografia della Regina Elisabetta: c’entra Camilla

Quando a giugno dell’anno scorso fu celebrato il Giubileo di platino del suo regno, Elisabetta annunciò in un messaggio pubblico che Camilla sarebbe diventata ‘Regina Consorte’ quando Carlo sarebbe salito al trono. Fino ad allora, per la compagna del futuro Re era previsto il ruolo di ‘Principessa Consorte’ per rispetto della defunta Lady D. Un segnale chiarissimo del fatto che Elisabetta aveva ormai accettato la nuora e che desiderava farla accettare dal suo intero popolo.

Re Carlo rimanda la biografia di sua madre per via di Camilla? Cosa pensava davvero la Regina Elisabetta della loro storia – Ansa (NewsBy.it)

Ciò non toglie però che, per i primi anni, quel rapporto sia stato difficile da approvare per l’ex sovrana. È quanto sostiene lo storico Robert Lacey, il quale racconta come il regno di Elisabetta abbia attraversato una grande crisi a causa delle vicende sentimentali di Carlo. Si dice, infatti, che la regina fosse stata alquanto ostile a Camilla in passato. Ora, è chiaro che, se dalla biografia di Elisabetta emergessero dettagli del genere, non gioverebbero alla figura del nuovo sovrano.

Sarebbe dunque questo il vero motivo dell’esitazione da parte di quest’ultimo ad autorizzare il volume. Carlo III starebbe valutando altre opzioni nell’intento di tutelare l’immagine della Royal Family da questi e da altri controversi retroscena che negli anni hanno destato non poco scalpore. King Charles potrebbe decidere di affidare la stesura del libro ad un biografo più giovane o anche ad una biografa donna.

Riuscirà il padre di William ed Harry a fare in modo che non saltino fuori particolari in grado di mettere in difficoltà la Corona?

Lorena Campovisano

Recent Posts

Gli USA interrompono l’invio di armi a Israele dopo Rafah

Rafah, gli USA fermano l'invio di armi a Israele: "Siamo stati chiari fin dall'inizio". Per…

12 ore ago

Toti, Salvini: “Dimissioni? Sarebbe una resa”

Salvini: "Non mi interessa commentare la tempistica, sono convinto che è un buon governatore e…

19 ore ago

Toti, quanto sono probabili le dimissioni del presidente della Liguria?

Lui si definisce "tranquillissimo", l'opposizione spinge per trovare presto un sostituto, intanto Nordio getta ombre…

21 ore ago

Cosa potrebbe cambiare durante il quinto mandato di Putin?

Dai rapporti tesi con l'Occidente a un possibile rimpasto di governo con conseguente svecchiamento di…

23 ore ago

Toti, Renzi: “Noi all’opposizione in Liguria, ma siamo garantisti”

L'ex premier: "Non ho mai pensato che un provvedimento giudiziario debba automaticamente influire sulla vita…

2 giorni ago

Referendum contro il Jobs Act, la firma di Schlein fa infuriare l’area riformista del PD

È "una firma coerente" dice Elly Schlein. "Già nel 2015 ero in piazza con la…

2 giorni ago