Camilla, chi è e cosa fa sua sorella: ecco l’elegantissima Elliot

La Regina consorte Camilla ha una sorella a cui è molto affezionata: lavora anche lei nel Palazzo Reale ed è apparsa spesso durante gli eventi pubblici a cui la Famiglia Reale partecipa. Chi è e cosa fa la donna? Ecco qualche informazione e curiosità in più su di lei e sulla sua attività professionale.

Nata nel 1970, Camilla Shand – meglio conosciuta come Camilla Parker Bowles – è stata nominata di recente Regina Consorte di Carlo III, divenuto Re dopo la morte della Regina Elisabetta II. La donna è stata inoltre per molto tempo al centro dell’opinione pubblica proprio per la sua relazione con il marito Carlo, che si è separato anni fa dalla compianta Lady Diana. Sarà proprio lei a diventare la Regina consorte d’Inghilterra e ad indossare ufficialmente la Corona durante l’Incoronazione che si terrà il prossimo 6 maggio.

camilla shand chi è la sorella
Camilla tutto sulla sorella (foto: Ansa) newsby.it

Quel che non tutti sanno è che la moglie di Re Carlo III ha una sorella che le somiglia parecchio: si chiama Elliot e ha già conquistato tutto il popolo del web.

Chi è Elliot, la sorella di Camilla

Il suo vero nome è Annabel Ellior, ha 73 anni ed è appunto la sorella minore di Camilla Shand.  La donna non è mai stata al centro dei riflettori dato che ha sempre preferito restare nella riservatezza, ma lo scorso ottobre 2022 si è mostrata in compagnia della Regina Consorte in occasione dei Booker Prize 2022 che si è tenuto alla London’s Round House. Da allora tutta l’attenzione si è concentrata su di lei: le due sorelle sono infatti apparse molto unite e affiatate, nonostante entrambe hanno preso scelte di vita diverse.

elliot shand chi è
Elliot Shand, chi è la sorella di Camilla (foto: Instagram) newsby.it

Nata nel 1949, Eliot è appunto l’unica sorella della Regina (le due avevano un fratello, Mark, che è però morto nel 2014). La donna ha studiato Arte a Firenze e ha poi intrapreso la carriera di interior design, fondando in seguito l’Annabel Elliot Interior (uno dei più celebri negozi di antiquariato del Dorset) e ne è diventata un’istituzione trentennale. Annabel ha condiviso questa passione per l’arte con il cognato Carlo III, dato che è lei la designer che si occupa delle proprietà del Re. Il suo primo lavoro è stato quello per le residenze del Ducato di Cornovaglia e, da lì, la sua carriera è sempre stata in ascesa. Nel corso del documentario The Royal Restoration, è infatti stata proprio lei a rivelare qualche dettaglio in più sulla sua collaborazione con il cognato. “Gli piace essere sempre coinvolto”, ha infatti detto lei.

La sorella della Regina ha sposato – quando aveva 23 anni – il proprietario terriero Simon Elliot, e proprio da lui ha avuto i tre figli Bejamin (che è oggi un uomo d’affari e politico conservatore), Alice e Catherine. E’ inoltre sempre più legata a sua sorella Camilla, e se ne sono accorti in molti.

E’ tutto pronto per l’Incoronazione

La morte della Regina Elisabetta II ha chiaramente reso Carlo Re d’Inghilterra e Camilla la sua Regina consorte. William e Kate sono invece diventati rispettivamente Principe e Principessa del Galles, e i loro impegni istituzionali sono chiaramente aumentati. La cerimonia – che avverrà il prossimo 6 maggio – sta già attirando l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo.

Impostazioni privacy