Verdello, inaugurata nuova tangenziale alla presenza di Salvini

[scJWP IdVideo=”PpqgsbMf-Waf8YzTy”]

A Verdello, comune in provincia di Bergamo, si è tenuta la cerimonia inaugurale del 1° lotto della tangenziale del paese, così come dell’inizio dei lavori del 2° lotto. Presenti all’evento il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile della Regione Lombardia, Claudia Terzi, e il sindaco di Verdello, Fabio Mossali.

Finire in anticipo con il caro materie prime e il caro energia non è facile“, le parole di Salvini dal palco della cerimonia, poco prima del taglio del nastro, in riferimento al fatto che i lavori sono stati ultimati con due mesi di anticipo rispetto a quanto previsto.

Salvini: “Piantedosi lavora a un decreto sul tema sicurezza”

[scJWP IdVideo=”Qj8alqoE-Waf8YzTy”]

Sono felice. Un’opera pubblica che finisce in anticipo, senza problemi, senza incidenti, senza polemiche e con Regione Lombardia che ci ha messo più del 90% dei fondi“, ha aggiunto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Che poi è tornato sul tema sicurezza e sull’evasione dei sette ragazzi dall’Istituto Penale Minorenni Cesare Beccaria: “Siamo in contatto con tutti. So che il ministro dell’Interno Piantedosi sta lavorando a un decreto complessivo sul tema sicurezza, dalle baby gang, ai femminicidi, al traffico di clandestini, all’utilizzo del taser. Nel 2023 daremo le risposte che da qualche anno mancano“, ha aggiunto Salvini a margine dell’inaugurazione della tangenziale di Verdello.

Impostazioni privacy