Zingaretti: “Oggi il Lazio arriva a 3 milioni di vaccini somministrati”

[scJWP IdVideo=”6xVY9fDT-Waf8YzTy”]

Oggi, lunedì 24 maggio, è una giornata importante per il Lazio. La regione, infatti, arriverà a 3 milioni di somministrazioni del vaccino anti-Covid. A dare la buona notizia, a margine della riapertura della Palestra della Legalità di Ostia, è Nicola Zingaretti, il presidente del Lazio. “Oggi arriveremo a 3 milioni di somministrazioni, di cui circa 1 milione con doppia dose. Un buon risultato per una regione che ha circa 5,7 milioni di abitanti. La campagna prosegue e stiamo entrando in una fase dove il numero dei richiami comincia a essere importante. Queste aperture ne sono un simbolo“, ha spiegato Zingaretti.

Zingaretti: “Vaccineremo i maturandi e daremo loro una copia della Costituzione”

Il presidente del Lazio ha poi parlato di quel che succederà nei prossimi giorni. “Ora ci sono tante tappe, alcune anche per dare dei segnali come quella di vaccinare i maturandi l’1, il 2 e il 3 giugno. Ai ragazzi daremo anche una copia della Costituzione, che abbiamo chiamato il vaccino per la libertà. La maturità è un salto nel futuro: si entra a pieno titolo da protagonisti in Italia. Avere in tasca una copia della Costituzione, secondo me, è un bel messaggio che noi consegneremo a questi ragazzi a nome di tutti gli italiani: ‘ora abbiamo ancora più bisogno di voi‘”, ha concluso Zingaretti.

Riapre la palestra della legalità a Ostia: “Ricominciare è meraviglioso”

[scJWP IdVideo=”0DEuOaEr-Waf8YzTy”]

Nicola Zingaretti ha presenziato alla riapertura della palestra della legalità a Nuova Ostia, all’interno di uno stabile confiscato alla mafia. Il Presidente di Asilo Savoia, Massimiliano Monnanni, ha commentato: “A Ostia la chiusura di questa palestra si è sentita. Le misure di sicurezza le avevamo già applicate lo scorso maggio. Lo spazio della palestra ci consente di accogliere tutti in piena sicurezza“. “È una delle più belle palestre popolari della città. Aver voluto fare qui la riapertura è un altro passo nel futuro“, ha commentato Zingaretti. Emanuele Fellico, istruttore, ha aggiunto: “Siamo molto contenti di essere di nuovo vicino alle persone“. “È stato davvero emozionante rivedere tutti – ha detto la sua collega Barbara Pineta“. Infine le parole di una frequentatrice, Tiziana: “Ho la pelle d’oca, ricominciare è una cosa meravigliosa“.

Impostazioni privacy