Ue%2C+Matteo+Salvini%3A+%26%238220%3BAtteggiamento+di+spocchia+di+Macron+%C3%A8+incomprensibile%26%238221%3B
newsby
/politica/ue-matteo-salvini-atteggiamento-di-spocchia-di-macron-e-incomprensibile/amp/
Categories: POLITICA

Ue, Matteo Salvini: “Atteggiamento di spocchia di Macron è incomprensibile”

“Ho sentito Giorgia ieri, se riusciamo a portare a casa una sveglia in Europa sul tema dell’immigrazione è bene. Devo dire che un certo atteggiamento di spocchia da parte di Macron è incomprensibile”, ha detto il vicepremier e ministro alle Infrastrutture, Matteo Salvini, a margine di un sopralluogo al cantiere del Villaggio Olimpico per i Giochi 2026 a Milano. “Nel momento in cui c’è la guerra, c’è il caro delle materie prime, i cinesi mandano i palloni spia in giro per il mondo, Macron pensa di fare da solo? Non penso che andrà lontano, non penso che sia una manifestazione di europeismo, di solidarietà e di acume politico – ha aggiunto Salvini – Sul tema della Tav gli italiani stanno rispettando gli impegni, anche finanziari, e i tempi. Qualcuno mi sembra indietro e quindi non vorrei che ci fossero dei dietrofront”.

Rai, Salvini: “Qualche stipendio multimilionario va rivisto”

“Il tema della Rai non è Sanremo, ma il debito, il costo e qualche stipendio multimilionario che, secondo me, andrebbe rivisto. Il tema della Rai è anche il ruolo degli agenti, degli esterni”, ha poi aggiunto Matteo Salvini. “Non è che non veda Sanremo perché ho le mie turbe, lavoro fino a tardi. Però ho sentito in radio Ultimo e mi piace, Marco Mengoni e mi piace. Quello che va in giro a sfasciare i palchi mi piace un po’ di meno, chi dà dei razzisti agli italiani mi piace meno ancora”.

Regionali, Salvini: “Conto su buon risultato della Lega in Lombardia e Lazio”


“Conto in un buon risultato del centrodestra e della Lega in Lombardia e anche nel Lazio”, ha poi dichiarato il leader della Lega. “Perché per la Lega vincere in Lombardia significa continuare un percorso di trent’anni – ha aggiunto – Ma un’eventuale vittoria a Roma e nel Lazio sarebbe la prima volta nella storia”.

San Siro, Salvini: “Nuovo stadio serve, tre anni persi sono inaccettabili”

“Tre anni di tempo perso sono inaccettabili, non solo per lo stadio che serve moderno e sicuro, ma anche per il quartiere San Siro. Un nuovo stadio serve sicuramente, almeno uno. Se non lo vogliono fare andremo a Sesto a vederci il Milan”, ha proseguito il ministro delle Infrastrutture. A chi gli chiedeva se costruire il nuovo impianto a Sesto San Giovanni non gli desse fastidio da cittadino milanese, il leader della Lega ha risposto con una battuta: “No… poi visto il Milan di adesso insomma”.

Milano-Cortina, Salvini: “Per il pattinaggio l’Italia spenda il meno possibile”

“L’importante è che l’Italia si presenti pronta e che spenda il meno possibile” ha invece detto Salvini rispondendo a chi gli chiedeva quale location per il pattinaggio di velocità fosse migliore fra il capoluogo lombardo e Torino. “Sapere che c’è la via d’uscita, in caso di necessità, di Torino e del Piemonte mi tranquillizza – ha concluso – Se poi Milano riuscirà ad ospitare anche questa manifestazione tanto meglio”.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Toti, Renzi: “Noi all’opposizione in Liguria, ma siamo garantisti”

L'ex premier: "Non ho mai pensato che un provvedimento giudiziario debba automaticamente influire sulla vita…

15 ore ago

Referendum contro il Jobs Act, la firma di Schlein fa infuriare l’area riformista del PD

È "una firma coerente" dice Elly Schlein. "Già nel 2015 ero in piazza con la…

18 ore ago

Idrogeno solforato, le caratteristiche del gas che ha causato la morte di 5 operai a Casteldaccia

Incolore, altamente tossico e caratterizzato da un odore pungente, può causare irritazione agli occhi, al…

20 ore ago

Hamas ha firmato la proposta di tregua, ma Israele ha invaso Rafah

Israele bombarda Rafah e prende il controllo del valico. L'Egitto interrompe l'attività del terminal e…

21 ore ago

Falcinelli, Tajani: “Pronto a riferire in aula, immagini che non avrei mai voluto vedere”

Il ministro degli Esteri: "Ho sollecitato l'ambasciatore per comunicare con le autorità americane. Continueremo a…

2 giorni ago

Matteo Falcinelli, chi è e perché è stato arrestato a Miami

Cos'è successo nella notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso allo studente 25enne…

2 giorni ago