Categories: POLITICA

Ucraina, Salvini: “Porte aperte per chi scappa dalla guerra”

[scJWP IdVideo=”C2x8fkhO-Waf8YzTy”]

Matteo Salvini, il segretario della Lega, ha commentato l’inizio della guerra in Ucraina. “Sto contattando l’ambasciata ucraina, il Vaticano, la nunziatura a Mosca, qualunque iniziativa che possa portare allo stop dei missili. La guerra è una cosa troppo brutta e troppo grossa per permettere divisioni. Qualunque iniziativa proposta dal Pd, da Forza Italia, dai 5 Stelle, dalle associazioni, dalle parrocchie, dalle organizzazioni umanitarie avrà il consenso della Lega. La mia priorità è portare al popolo ucraino tutto il nostro sostegno tramite la sua ambasciata“.

Dal mio punto di vista, chiunque lanci un missile è indifendibile“, ha aggiunto Salvini. “Sono preoccupato per i costi che dovranno affrontare le famiglie italiane. Con la Lega ho chiesto al Governo un intervento economico urgente per un intervento sulle bollette“. Il leader del carroccio ha poi sottolineato che le porte dell’Italiasono aperte a chi scappa dalla guerra“.

Mi auguro che i canali della democrazia rimangano sempre aperti“, ha aggiunto.

Non è mancato un commento sulle sanzioni contro la Russia. “Qualunque strumento per fermare la guerra è utile“. Si tratta di una posizione diversa da quella che Salvini aveva espresso ieri, mercoledì 23 febbraio, quando aveva espresso perplessità nei confronti delle sanzioni. “Le sanzioni sono l’ultima opzione. Perché sanzione chiama contro-sanzione. E a rimetterci sono le imprese e le famiglie italiane“.

 

Vanessa Ciccarelli

Vanessa Ciccarelli, 28 anni, Napoli. Giornalista per passione prima che per professione, appassionata di politica e caffè.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

6 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago