[scJWP IdVideo=”xiWj6YgB-Waf8YzTy”]
Oggi pomeriggio nella sede del Consiglio regionale della Toscana si è svolta l’assemblea del Parlamento dei giovani che ha ragionato sul tema “La guerra in Ucraina, quali sfide per la politica internazionale?”. Mario Cioci, presidente del Parlamento regionale degli studenti: “Per noi giovani è particolarmente straziante vedere una crisi così acuta alle nostre porte. Eravamo forse desensibilizzati a vedere le altre guerre, che ci sembravano sempre lontane. Una guerra così vicina a noi è un’evocazione di quello che abbiamo sempre letto solo sui manuali scolastici e fa paura. Pensare che sono ragazzi come noi, che fino a un mese fa andavano a scuola, la sera uscivano, mentre adesso sono costretti a fuggire“.
Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale della Toscana: “È una situazione che nessuno di noi ha mai vissuto. Siamo un popolo libero e abbiamo la possibilità di esprimerci, di vivere la vita così come siamo abituati a fare grazie a chi prima di noi ha combattuto per la nostra libertà. Non a caso il simbolo della Toscana è il pegaso alato, che era il segno distintivo del Comitato di Liberazione Nazionale. Oggi vedere le bombe che uccidono civili fa male. Non si può restare inermi di fronte a tutto questo e non si può continuare a dire ‘né con l’aggressore né con l’aggredito‘”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…