[scJWP IdVideo=”zFOKci3I-Waf8YzTy”]
Sulla guerra in Ucraina “non c’è nessuna ambiguità. La nostra posizione è sempre la stessa: ferma e risoluta condanna della Russia, sostegno alla popolazione ucraina che ha diritto all’autodifesa“. Lo ha dichiarato il leader del Movimento 5 Stelle e neodeputato, Giuseppe Conte, arrivando all’assemblea dei nuovi parlamentari eletti alla Camera.
“Abbiamo condannato anche gli ultimi attacchi missilistici“, ha poi aggiunto Conte, sottolineando che il problema, “è che è scomparso il negoziato di pace, che per noi è l’unica via d’uscita“. “È per questo che auspichiamo una grande manifestazione nazionale, a cui vorremmo che partecipassero anche i cittadini che hanno sostenuto le forze di centro-destra. La pace non ha colori“, ha aggiunto. Manifestazione a cui, come ha dichiarato il neosenatore Carlo Calenda, “non parteciperà Azione“. “È una manifestazione per la resa dell’Ucraina – ha aggiunto il leader di Azione–. Noi non solo non partecipiamo, ma opporremo una manifestazione per ribadire il supporto all’Ucraina“.
Ma non è tutto. Il M5S vuole anche “una conferenza internazionale sulla sicurezza sotto l’egida delle Nazioni Unite e con il sostegno della Santa Sede“, ha riferito Conte.
Il leader del Movimento 5 Stelle si è inoltre dichiarato emozionato per il primo incontro con i parlamentari della XIX Legislatura. “È un giorno ricco di emozioni, anche per me perché è il mio primo mandato, la mia prima volta. Ci confronteremo da subito per coordinarci in modo efficace. La nostra sarà un’opposizione dura, intransigente e senza sconti. Non sarà un ostruzionismo pregiudiziale preconcetto, noi guardiamo sempre al bene del Paese“, ha aggiunto Conte.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…