Ucraina, Conte: “Da M5S nessuna ambiguità, serve conferenza Onu per arrivare alla pace”

[scJWP IdVideo=”zFOKci3I-Waf8YzTy”]

Sulla guerra in Ucrainanon c’è nessuna ambiguità. La nostra posizione è sempre la stessa: ferma e risoluta condanna della Russia, sostegno alla popolazione ucraina che ha diritto all’autodifesa“. Lo ha dichiarato il leader del Movimento 5 Stelle e neodeputato, Giuseppe Conte, arrivando all’assemblea dei nuovi parlamentari eletti alla Camera.

Conte: “La pace non ha colori”

Abbiamo condannato anche gli ultimi attacchi missilistici“, ha poi aggiunto Conte, sottolineando che il problema, “è che è scomparso il negoziato di pace, che per noi è l’unica via d’uscita“. “È per questo che auspichiamo una grande manifestazione nazionale, a cui vorremmo che partecipassero anche i cittadini che hanno sostenuto le forze di centro-destra. La pace non ha colori“, ha aggiunto. Manifestazione a cui, come ha dichiarato il neosenatore Carlo Calenda, “non parteciperà Azione“. “È una manifestazione per la resa dell’Ucraina – ha aggiunto il leader di Azione–. Noi non solo non partecipiamo, ma opporremo una manifestazione per ribadire il supporto all’Ucraina“.
Ma non è tutto. Il M5S vuole anche “una conferenza internazionale sulla sicurezza sotto l’egida delle Nazioni Unite e con il sostegno della Santa Sede“, ha riferito Conte.

“La nostra sarà un’opposizione dura e senza sconti”

Il leader del Movimento 5 Stelle si è inoltre dichiarato emozionato per il primo incontro con i parlamentari della XIX Legislatura. “È un giorno ricco di emozioni, anche per me perché è il mio primo mandato, la mia prima volta. Ci confronteremo da subito per coordinarci in modo efficace. La nostra sarà un’opposizione dura, intransigente e senza sconti. Non sarà un ostruzionismo pregiudiziale preconcetto, noi guardiamo sempre al bene del Paese“, ha aggiunto Conte.

Impostazioni privacy