Sicurezza, Piantedosi: “Attenzione a stazioni grandi città”

[scJWP IdVideo=”Uw8Q94Ol-Waf8YzTy”]

Ci sono stati dei passi avanti sul tema della sicurezza durante l’incontro tra il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi  e i sindaci delle tre città metropolitane. “Il nostro primo incontro è stato molto proficuo. Le stazioni sono al primo posto come oggetto di attenzione e di valutazione condivisa con i sindaci di Roma, Milano e Napoli: servono azioni sempre più incisive per aggredire i fenomeni di criminalità che si verificano nei dintorni di queste aree urbane“. Lo ha detto Piantedosi durante la conferenza stampa successiva al meeting.

Sicurezza, Piantedosi: “Finalmente più risorse per organici forze di polizia”

[scJWP IdVideo=”ie0HBw9v-Waf8YzTy”]

Piantedosi ha poi dichiarato che sulle forze di polizia “c’è finalmente un trend positivo: diverse centinaia di risorse vengono assegnate alle grandi città. Il tema della riforma della polizia locale è importante per capire come consentire ai sindaci di intervenire sulle dotazioni organiche e tecnologiche a supporto delle forze dell’ordine e della sicurezza”.

Sicurezza, Sala: “A Milano aumentare organici delle forze dell’ordine”

[scJWP IdVideo=”GAZUF2HP-Waf8YzTy”]

A margine della conferenza, anche Giuseppe Sala, il sindaco di Milano, ha fatto sentire la sua voce. “Vogliamo di più sugli organici delle forze di polizia, anche se il saldo netto quest’anno è in attivo di cento unità, quindi un passo è stato fatto. Contro la movida bisogna attivare strumenti giuridici, se c’è spaccio i locali vanno chiusi e va revocata la licenza“.

Gualtieri: “Serve maggiore presenza forze di polizia su territorio”

[scJWP IdVideo=”xhdKr1D8-Waf8YzTy”]

Roberto Gualtieri, il sindaco di Roma, ha dichiarato che “è stato un incontro molto importante perché si è compreso che le grandi città richiedono risposte specifiche: in particolare una maggiore presenza sul territorio delle forze di polizia, poi un’azione di contrasto nelle zone critiche e azioni di recupero e di inclusione sociale“.

Impostazioni privacy